Super Green pass: come funziona. Poliziotti e prof, scatta l’obbligo vaccinale

Quotidiano.net INTERNO

Il 15 dicembre sarà la data spartiacque anche per il richiamo vaccinale obbligatorio per tutti gli iscritti agli ordini professionali sanitari (incaricati di ferrea vigilanza)

Con il Green pass depotenziato sarà.

Il Green pass si sdoppia e da lunedì 6 dicembre (per ora fino al 15 gennaio) assume distinte vesti: Green pass rafforzato per soli vaccinati e guariti; Green pass base anche per i titolari di referto negativo dopo test antigenico o molecolare. (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altre fonti

Come faccio io a sapere se quel Green pass che il cliente mi presenta è stato ottenuto con il vaccino oppure con tampone?". Alle persone che non conosco, chiederò di esibire il Green pass rafforzato: perderemo un po’ di tempo per controllare, ma questo è il meno (Il Resto del Carlino)

Per quanto riguarda le piste da sci, in zona bianca basterà il Green Pass base mentre in zona gialla servirà il Super Green Pass. Per i viaggi il Green Pass base sarà chiesto per alloggiare in hotel mentre in zona gialla e arancione servirà il pass rafforzato (Investire Oggi)

In molti si sono chiesti se fra le novità previste dal decreto ci siano differenti disposizioni per quanto riguarda i trasporti. I vettori aerei, marittimi e terrestri, nonché i loro delegati, sono tenuti a verificare che l’utilizzo dei servizi di cui al comma 1 avvenga nel rispetto delle prescrizioni di cui al medesimo comma 1. (Stretto web)

Il green pass base invece - ottenibile anche con un tampone negativo - sarà obbligatorio per gli alberghi e il trasporto pubblico locale, compresi autobus e metropolitane. Il provvedimento ha introdotto il cosiddetto super green pass, ottenibile solo da vaccinati e guariti. (Today)

Green pass e Super Green Pass: le differenze tra i due certificati verdi. Come si evince dal decreto, a decorrere dal 6 dicembre ci saranno due Green Pass. Come si ottiene il Super Green Pass. Il Green Pass “rafforzato” vale solo per coloro che sono o vaccinati o guariti. (Dove Viaggi)

Inoltre, rispetto alla vecchia zona gialla, non ci saranno più i limiti di di orario per negozi, bar e ristoranti Con il GreenPass rafforzato si potrà continuare a fare tutto, sia in zona bianca sia in zona gialla. (Il Resto del Carlino)