Mercato immobiliare in ripresa: il post-Covid rilancia il mattone

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

In un mondo che ha visto invertire e capovolgere le proprie abitudini e regole, il mercato immobiliare è diventato ancora più centrale

3' di lettura. Alti e bassi, previsioni fosche seguite da improvvise schiarite.

Gli ultimi 18 mesi, da quel marzo 2020 data del primo e ferreo lockdown per Covid che ha colpito l’Italia prima di altri Paesi europei, sono stati un susseguirsi di cambiamenti epocali, nella maggioranza dei casi imprevisti, in altre situazioni invece trend già in atto hanno subìto una accelerazione. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Dal punto di vista immobiliare le zone più importanti, sono il Centro Città, Elce, Ponte San Giovanni, Stazione, Madonna Alta, San Sisto, Monteluce, Ferro di Cavallo. Al contrario, il prezzo più basso è stato nella zona di San Giovanni del Pantano, Antognolla, Parlesca, Sant'Orfeto con una media di 870€/m². (PerugiaToday)

E' stato dunque presentato appello e riesaminando la questione i giudici di appello ha sottolineato che la muffa sui muri era ben visibile sulle pareti dell'immobile durante le visite dei compratori prima di stipulare il contratto di acquisto. (idealista.it/news)

Roma. A Roma, invece, ad agosto è stato rilevato un calo del 2,1% su base annua dei prezzi delle case, con un prezzo medio di 2.836 euro/mq. Bari. A Bari i prezzi delle case in vendita su idealista, ad agosto 2021, risultano essere aumentati del 2,2% su base annua, con un prezzo medio di 1. (idealista.it/news)

Casavo si concentra sul capoluogo della Catalogna in un momento positivo per il mercato immobiliare: la regione conclude il secondo trimestre dell’anno con 22.062 transazioni residenziali. Casavo sbarca a Barcellona con 100 mln da investire di E. (Monitorimmobiliare.it)

Gli appartamenti nuovi vedono quotazioni in salita del +6,7% nel primo semestre 2021 e del +7,4% come proiezione nel secondo semestre. Il livello delle quotazioni diminuisce del -5,9% nel primo semestre 2021 con proiezione al – 6,6% nel secondo semestre di quest’anno. (Corriere della Sera)

APPROFONDIMENTI L'EDILIZIA Immobiliare.it: effetto covid, calano gli affitti per i fuori sede:. Da Cortina a. (ilmattino.it)