Genocidio israelo-statunitense a Gaza. 556° giorno. 28° dalla fine unilaterale del cessate il fuoco. Uccisa l’artista gazawi Dina Zu’rub. Sfollamenti forzati da Khan Yunis

Genocidio israelo-statunitense a Gaza. 556° giorno. 28° dalla fine unilaterale del cessate il fuoco. Uccisa l’artista gazawi Dina Zu’rub. Sfollamenti forzati da Khan Yunis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InfoPal ESTERI

Gaza-InfoPal. Le forze nazi-sioniste di occupazione israeliane (IOF) hanno continuato la loro guerra genocida sulla Striscia di Gaza per il 28° giorno consecutivo dopo aver posto fine unilateralmente al cessate il fuoco, sostenuti politicamente e militarmente dagli Stati Uniti, lanciando decine di attacchi aerei e raffiche di artiglieria in tutto il territorio, prendendo di mira case e rifugi civili. (InfoPal)

Ne parlano anche altri giornali

Tende bruciate, macerie, barelle abbandonate e un viavai di ambulanze. L'Idf secondo testimonianze avrebbe telefonato a un medico che stava operando al pronto soccorso e ha chiesto di evacuare immediatamente l'ospedale. (il Giornale)

"Fake news", così l'Istituto Clinico Città Studi di Milano bolla gli articoli de Il Giornale d'Italia sulla paziente 95enne ricoverata per bronchite il 21 marzo 2025 (ed entrata in piena autonomia e lucidità nella struttura), ma legata al letto e sedata per 12 giorni e 11 notti, e mai più alzatasi fino alla morte avvenuta il 1° aprile 2025. (Il Giornale d'Italia)

Israele sceglie la domenica delle Palme per lanciare due missili sull’unico ospedale cristiano di Gaza. L’unico ancora pienamente funzionante in tutto il nord della Striscia. E l’unico dove i gazawi potevano sperare di fare una tac. (la Repubblica)

A Gaza già colpite 36 strutture sanitarie, molti reparti costretti a chiudere

The post INFERMIERE | INFERMIERA appeared first on Il Giornale dell'Umbria . (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il ministero degli Esteri israeliano ha confermato che è stato lanciato un appello per l’evacuazione. Aggiungendo che “il complesso era utilizzato dai terroristi di Hamas per (...) attacchi contro civili e truppe israeliane”. (RSI Radiotelevisione svizzera)

L’Al-Ahli, p… La capacità di assistere pazienti e feriti (nella Striscia vivono 2,1 milioni di persone) si è ridotta a un terzo rispetto a prima del 7 Ottobre. (la Repubblica)