Ford punta sulle auto elettriche: investimento da 11,4 miliardi

Corriere del Ticino ECONOMIA

La casa automobilistica americana costruirà impianti negli Stati Uniti per le auto e le batterie, con la creazione di 11.000 posti di lavoro

Ford e la sudcoreana SK Innovation annunciano un investimento da 11,4 miliardi di dollari nei veicoli elettrici.

(Corriere del Ticino)

Su altri media

Sono oltre 30 i miliardi di dollari che Ford investirà da qui al 2025 per la transizione verso la mobilità elettrica. Blue Oval City sarà uno dei più grandi poli produttivi automotive per estensione della storia degli Stati Uniti e da solo varrà 6000 posti di lavoro (DMove.it)

Tutte queste notizie hanno dato sprint al titolo Ford nella Borsa di New York che, dai minimi del 20 settembre a 2,08 dollari, ha guadagnato circa il 10% Sarà un centro di produzione di batterie a circuito chiuso, dove i materiali utilizzati potranno essere riciclati per realizzare nuove auto elettriche. (Investire.biz)

L’assegnazione fa parte del piano annunciato in precedenza da Ford di investire più di 30 miliardi di dollari (21,9 miliardi di sterline) in veicoli elettrici entro il 2026 (MotoriSuMotori)

Mostrare come si possa viaggiare col proprio pet, aprirà gli occhi a chi vede nell’abbandono l’unico rimedio. Per l’iniziativa, che aveva l’obbiettivo di mostrare come sia facile viaggiare in sicurezza e comodità con un amico a quattro zampe, Ford Italia ha messo a disposizione il nuovo Suv Kuga Full Hybrid Awd. (La Repubblica)

Le fabbriche verranno costruite in Kentucky e Tennessee. Inoltre una joint venture chiamata BlueOvalSK costruirà un impianto di batterie nello stesso sito vicino Memphis, nonché due stabilimenti per batterie a Glendale, in Kentucky, vicino Luisville. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Partenza da Tolmezzo o da Casello Autostradale di Carnia, sosta caffè ad Ampezzo, arrivo a Sauris ed inizio itinerario tra le malghe Il Servizio Ecotour Carnia 4×4 è nato nel 2009 e nel corso degli anni ha avuto vari marchi e veicoli 4×4 come partner. (Udine20 2020)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr