Bufera Csm, Feltri: "non è lecito che il Quirinale taccia come corpo morto" • Imola Oggi

Imola Oggi INTERNO

Intanto attendiamo un segnale dal Quirinale che non può sopportare ancora a lungo di assistere allo sfacelo in atto.

Nessuno fa chiarezza, neppure il Quirinale – Nonostante ciò non c’è stata una sola autorità che sia intervenuta per compiere un minimo di chiarezza.

Quirinale tace come corpo morto. L’importante è che a nessuno venga in mente di istituire una commissione parlamentare di inchiesta, l’ennesima inutile da quando esiste la Repubblica. (Imola Oggi)

Su altri media

Fuori da ogni volontà di intesa, rischierebbe di prevalere il muro contro muro e un nuovo impasse istituzionale a regola d’ingaggio è una sola: tenere fuori dalla mischia la campagna vaccinale e il Recovery plan, i due "fuochi" del governo Draghi, cui si aggiungerà presto un terzo, meno neutrale e più complesso, quello delle riforme. (Avvenire)

Ghisleri a Senaldi, perché la Lega può tornare a crescere. La maggioranza parlamentare, infatti, trema al pensiero di veder salire al Colle Draghi perché questo significherebbe andare al voto già nel 2022. (Liberoquotidiano.it)

Noi attendiamo la scuse dal presidente Solinas, e il commissariamento della Sanità sarda, ma soprattutto attendiamo i vaccini Per questo, dopo gli appelli al commisssario Figliuolo e ai parlamentari sardi, il gruppo “Class Action campagna vaccinale Sardegna” ha scritto a Sergio Mattarella, “massimo garante del diritto costituzionale alla salute”. (Linkoristano.it)

A Rocca di Papa Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, è stato ieri mattina in visita privata al Centro internazionale del Movimento dei Focolari su via Frascati. Che venne fondato da Chiara Lubich “perché – come aveva detto la fondatrice dei Focolari – la fraternità diventi una categoria politica” (Il Caffè.tv)

Visita privata del presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Centro internazionale del Movimento dei Focolari a Rocca di Papa (Roma). Con la sua visita il presidente desiderava rendere omaggio alla memoria di Chiara Lubich e di Igino Giordani, sepolti nella cappella del Centro. (Città Nuova)

Perugia accusa Piero Amara di traffico di influenze; Brescia e il pg di Milano indagano sulla Procura meneghina; Roma convoca Piercamillo Davigo. Solo al Quirinale tutto tace sulla vicenda che minaccia di travolgere la magistratura. (La Verità)