Pizza, sapore «Inedito»: Pappalardo è il Maestro dell'Impasto per il Gambero Rosso

Brescia Oggi INTERNO

•• Brescia si conferma al vertice tra le «capitali» della pizza contemporanea: un verdetto che emerge dalla nona edizione della guida «Pizzerie d’Italia 2022 del Gambero Rosso», presentata ieri in diretta streaming.

Protagonista ancora una volta Antonio Pappalardo: il giovane patron della Cascina dei Sapori di Rezzato ha conquistato il premio speciale «Maestri dell’Impasto» (come Diego Vitagliano di Pozzuoli), entrando inoltre in guida direttamente a quota Due Spicchi con la sua nuova pizzeria urbana Inedito di Brescia. (Brescia Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Gambero Rosso conferma la pizzeria Apollo di San Michele di Serino nella prestigiosa guida Le Migliori Pizzerie d'Italia. Amelio Petrucciani patron del locale irpino si posiziona tra le proposte TOP dello stivale guadagnandosi ancora una volta I Due Spicchi. (AvellinoToday)

I prezzi riflettono l'impegno in cucina: si vai dai 10 euro della margherita fino ai 28 euro della gambero rosso, e un menu degustazione (vini compresi) da 60 euro a testa Un premio che certifica il lavoro di questi anni. (BresciaToday)

Anche quest'anno Gambero Rosso premia la pizzeria Madia di Salerno. Il noto locale sito presso l'Irnocenter è stato inserito nella Guida Pizzeria d’Italia 2022, con la riconferma dei Due Spicchi e un punteggio complessivo di 88 punti, più alto rispetto alle scorse edizioni. (SalernoToday)

Sono tre le pizzerie sarde premiate dal Gambero Rosso con i Tre Spicchi della guida Pizzerie d'Italia 2022. Si tratta di tre riconferme. (IteNovas - Made in Sardegna)

Anche quest’anno, infatti, il locale si è aggiudicato i 2 spicchi nella Guida pizzerie d’Italia del Gambero Rosso 2022. (LuccaInDiretta)

Nona edizione per la guida Pizzerie d’Italia 2022 di Gambero Rosso. Un’edizione che racconta la “nuova normalità” di un settore che ha dato prova di grande vitalità e capacità di reinventarsi e rinnovarsi con nuove consapevolezze. (LecceSette)