Luxottica, Del Vecchio allo scontro con i francesi di Essilor: «Non rispettano i patti»

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Finisce in uno scontro frontale la relazione tra italiani e francesi nel gruppo EssilorLuxottica. Il giorno dopo il consiglio di amministrazione che ha avviato le procedure per la scelta di un nuovo amministratore delegato, il patron di Luxottica (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

A Parigi il gruppo in forte calo dopo l'attacco di Del Vecchio ai francesi. (Repubblica.it)

Il titolo cede il 5% mentre l'indice Cac 40 perde lo 0,15 per cento. EssilorLuxottica soffre a Parigi dopo lo scoppio del conflitto tra la Delfin di Leonardo Del Vecchio e i soci francesi sulla governance. (Agenzia ANSA)

Del Vecchio pronto ad adire a vie legali per questione di governance. (Wall Street Italia)

L'appuntamento importante ora è fissato per il 16 maggio, giorno dell'assemblea degli azionisti di EssilorLuxottica (SoldiOnline.it)

(ANSA) - MILANO, 21 MAR - La Delfin di Leonardo Del Vecchio ha fatto "accuse serie e false". "Questo approccio, che è contrario all'interesse del gruppo, è deleterio per… (Agenzia ANSA)

È guerra aperta tra Leonardo Del Vecchio e i soci francesi in EssilorLuxottica, l'holding nata dalla fusione che nei mesi scorsi ha portato alla nascita del gigante da 16 miliardi delle... (Il Gazzettino)