Insulti, botte e maltrattamenti ai bimbi delle elementari: maestro di religione nei guai

IL GIORNO INTERNO

Lo riporta un'agenzia Ansa.

Un maestro di religione, un trentenne della provincia di Caserta, è finito sotto processo in Tribunale a Lecco per violenza privata, in relazione a una serie di contestazioni risalenti al 2017, quando insegnava nelle scuole primarie di Dervio ed Esino Lario in provincia di Lecco.

Sono le accuse rivolte a un giovane maestro di religione delle scuole elementari che dovrà affrontare per questo un processo. (IL GIORNO)

Su altri giornali

A partire dall’a.s 22/ 23 il trasferimento da posto di sostegno a posto curriculare sarà trattato come un passaggio di cattedra su aliquota nella terza fase della mobilità. Una situazione che si fa sempre più difficile con il passare degli anni e con i pensionamenti degli insegnanti specializzati. (Informazione Scuola)

Le immissioni in ruolo per il personale docente della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria (primo e secondo grado) avverranno tramite scorrimento delle graduatorie:. Le immissioni in ruolo sono pensate anche per i precari con tre annualità di servizio negli ultimi dieci anni inseriti in prima fascia della Graduatorie Provinciali per le Supplenze. (Scuola & Concorsi)

Purtroppo il progetto ha dovuto esser sospeso ma sicuramente in futuro verrà riproposto. Foto 2 di 2. . Nel momento in cui è stato permesso dall’allentarsi delle restrizioni da Covid gli Alpini hanno voluto tornare a trovare gli alunni con un regalo per loro: una Smart tv donata dal gruppo Alpini di Moretta alla scuola, utile per la didattica (Cuneo24)

Provo a scrivere anche a Lei sperando questa volta di ricevere una risposta, cosa che non c’è stata da parte dei due Ministri che l’hanno preceduta. Anche i sindacati se ne sono lavati le mani perché il problema riguarda una piccola fetta di docenti. (Tecnica della Scuola)

È il commento di Massimo Tortorella, Presidente Consulcesi il network legale con oltre vent’anni di esperienza nell’ambito delle cause legali di concorsi pubblici, alla vigilia della manifestazione indetta dai sindacati scuola. (Liberoquotidiano.it)

I docenti di cui ai punti 1), 2), dovranno assicurare la permanenza su posto di sostegno per n. 10 anni. 2) Successivamente i docenti abilitati in GPS con tre anni di servizio su sostegno senza il requisito del titolo di specializzazione, che dovranno obbligatoriamente conseguire la specializzazione a cura dell’amministrazione per la conferma in ruolo. (Tecnica della Scuola)