Napoli, folla e commozione ai funerali del piccolo Daniele: le maglie degli azzurri sull’altare
![Napoli, folla e commozione ai funerali del piccolo Daniele: le maglie degli azzurri sull’altare](https://q4.informazione.it/pics/6f13b2aa-80ba-4ba3-ac0b-0bcfdf82ba5b.jpg?w=460&h=260&scale=both)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le maglie azzurre sono sull’altare. La numero 10 – con le firme di tutti i calciatori - è sul feretro del piccolo Daniele, il tifoso tredicenne che per quasi due anni è stato una sorta di mascotte di tutto il Napoli, prima che la leucemia lo portasse via sabato, quando gli azzurri hanno vinto al Franchi contro la Fiorentina. Il club ha voluto celebrare così Daniele nella chiesa dei Fiorentini, a… (La Repubblica)
Su altri giornali
Dicevamo: Edoardo De Laurentiis, Tommaso Bianchini, Guido Baldari, Simona Campanella. "In chiesa c’è una delegazione del Calcio Napoli, il club che lo ha adottato e lo ha portato con sé anche in trasferta e in ritiro finché Danielino ha potuto: l’ultima volta a Genova, a Marassi; e per domenica sono stati richiesti alla Lega il minuto di silenzio e il lutto al braccio. (CalcioNapoli1926.it)
"Napoli e Atalanta non sono imbattibili: Napoli credici". Nell'edizione di oggi, Il Mattino dedica spazio al Napoli in prima pagina: "A testa alta. Napoli e Atalanta non sono imbattibili: Napoli credici". (Tutto Napoli)
Danielino, così lo chiamano tutti, ha ricevuto oggi pomeriggio alle 16 l'ultimo saluto nella chiesa di San Giovanni Battista dei Fiorentini al Vomero, gremita da una folla commossa Il rito... (Virgilio)
![](https://q3.informazione.it/pics/091215bd-a6e5-4acd-a02d-a9fb93be4a55.jpg)
Una tragica notizia che ha sconvolto la squadra azzurra. All'esterno della chiesa sono state depositate due corone di fiori: una da parte della famiglia De Laurentiis l'altra da tutta la SSC Napoli. (ilmattino.it)
Napoli. Chiesa gremita per il funerale del piccolo tifoso, Daniele metropolisweb (Metropolisweb)
C'è il cardinale di Napoli, Domenico Battaglia a celebrare la funzione religiosa «perché io ero un suo amico, ero quello a cui mandava i messaggi per chiedere, lui a me, "come stai?". Ci sono decine di persone che si affollano a ridosso dell'altare che si affollano, per amore, a ridosso dell'altare. (ilmattino.it)