Campari, ok all’azionariato diffuso per i dipendenti: coinvolti 4mila lavoratori

Campari, ok all’azionariato diffuso per i dipendenti: coinvolti 4mila lavoratori
IL GIORNO ECONOMIA

Sesto San Giovanni (Milano) - I dipendenti di Campari potranno diventare azionisti del colosso con quartier generale a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano, partecipando all’assemblea generale annuale e ai tavoli dove si prendono decisioni sul futuro dell’azienda.

Il piano di partecipazione azionaria rivolto a tutti i 4.000 lavoratori - 400 solo in Lombardia - è frutto di un accordo con i sindacati, dopo mesi di analisi e confronto. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre fonti

Essere azionista Campari permette di partecipare all’assemblea generale annuale e di prendere decisioni congiunte sul futuro della propria azienda», ha commentato Massimiliano Albanese, segretario generale Fai Cisl Lombardia e coordinatore nazionale Fai Cisl del gruppo Campari. (Corriere della Sera)

Campari ha compiuto un nuovo balzo in avanti ed è salita oltre i 12,50 euro, facendo in questo modo registrare i nuovi massimi storici. (Milano Finanza)

I dipendenti del gruppo Campari sono circa 4.000; in Italia e’ presente con la sede centrale di Sesto San Giovanni e i 4 stabilimenti di Canale, Novi Ligure, Alghero e Caltanissetta Si e’ appena concluso il Coordinamento sindacale unitario del Gruppo Campari, che dopo mesi di analisi e confronto ha dato il via al piano di partecipazione azionaria per tutti i dipendenti. (il Fatto Nisseno)

I dipendenti di Campari potranno diventare azionisti della società

Il coordinamento sindacale di Campari ha dato il via al piano di partecipazione azionaria diffusa per i dipendendi. Il piano Camparista Shares è un modo per ringraziare i Camparisti per la loro continua dedizione e un'opportunità per rafforzare ulteriormente il loro senso di appartenenza a Campari Group". (La Repubblica)

Sta infatti per partire la campagna di adesione che prevede anche anche un meccanismo premiale per la maturazione di un’azione gratuita aggiuntiva per ogni due azioni acquistate e possedute da parte di ogni dipendente che aderisce al Piano. (Il Sole 24 ORE)

Un esempio su tutti: potranno partecipare all'assemblea generale annuale e ai tavoli in cui si decide il futuro dell'azienda. Il piano Camparista Shares è un modo per ringraziare i Camparisti per la loro continua dedizione e un'opportunità per rafforzare ulteriormente il loro senso di appartenenza a Campari Group". (MilanoToday.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr