Maneskin, la svolta pop per il debutto al cinema: la loro musica nel film “Elvis”

Sabato 14 Maggio 2022, 10:29 - Ultimo aggiornamento: 18:07. Il business chiama, i Maneskin rispondono.

Loro non battono ciglio, intenzionati a conquistare una volta per tutte gli Usa, dopo i successi di questi mesi e le tante allettanti opportunità che continuano ad arrivare.

«A 14 anni mi sentivo rotta, mi ha salvata la musica». Maneskin, Damiano in stampelle: esibizione all'Eurovision a rischio?

E la promessa che avevano fatto: non avrebbero mai permesso a teste esterne alla band di mettere bocca sulla loro musica. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

La band ha inoltre appena raggiunto quota 1 Miliardo di stream per la loro hit 'Beggin'. ' Supermodel', dal sound tipicamente californiano e un groove modern rock contagioso, è la nuova, straordinaria prova di maturazione da parte di una band in inarrestabile evoluzione, che continua di volta in volta a definire una propria identità rock'n'roll inimitabile. (ilmessaggero.it)

Insieme a lui, a completare il gruppo vi sono Savan Kotecha e il duo Mattman & Robin. Una brava di provincia che si lascia abbagliare e travolgere da una vita di sregolatezza ed eccessi. (ZON)

"Non permettiamo a nessuno di mettere bocca in quel che facciamo; in studio ci siamo solo noi" avevano giurato lo scorso ottobre in conferenza stampa da Berlino di Andrea Spinelli Eurovision Song Contest, ultimo atto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il brano racconta di una modella degli anni 90, che va alle feste, magrissima, che usa cocaina e si confessa da una drag queen di nome Vergine Maria, tutto in pieno stile rock Maneskin. Mentre la seconda serata dell'Eurovision calava il sipario, allo scoccare della mezzanotte, è stato pubblicato il nuovo singolo della rock band più cool degli ultimi anni, i Maneskin. (ilmattino.it)

Il testo e la traduzione di Supermodel, i Maneskin vogliono restare sul tetto del mondo I Maneskin sono tornati con Supermodel, il nuovo singolo che anticipa il nuovo album e che la band presenterà sul palco dell’Eurovision. (Music Fanpage)

La canzone non parla di trasgressione né si affida alla descrizione di una certa joie de vivre contemporanea. La ragazza in questione viene descritta da subito come sia padrona che vittima dell’ambiente in cui vive. (LaScimmiaPensa.com)