Jova Beach Party, lavoratori in nero nei cantieri per i concerti di Fermo

Già nel 2019, in occasione del primo Jova Beach Party, le autorità locali avevano protestato per gli effetti del passaggio delle ruspe

Non ci sono dettagli ulteriori in merito alle ditte in questione, ma non c'è evidenza di una correlazione con l'organizzazione dell'evento.

A cura di Andrea Parrella. Non solo la polemica di stampo ambientalista, per il Jova Beach Party in arrivo a Fermo ci sono altre brutte notizie. (Music Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri media

Doveva essere una due giorni di musica e divertimento la tappa del tour di Jovanotti a Fermo. Jova Beach Party, a Fermo per l’ispettorato del lavoro presenti 17 lavoratori in nero. Ma i problemi per il Jova Beach Party non sono finiti, almeno a livello di immagine. (Free.it)

Ieri, 3 agosto, l’Ispettorato nazionale del lavoro di Ascoli Piceno ha effettuato un’ispezione nel cantiere di allestimento del palco e dell’area concerto del Jova Beach Party a Lido di Fermo, riscontrando la presenza di 17 lavoratori in nero, sia italiani che stranieri. (Open)

Durante l'ispezione, sono emersi anche elementi per contestare a 3 ditte, operanti nel settore dell'allestimento delle luci, provvedimenti di somministrazione illecita di manodopera. Effettuata ieri un'ispezione nel cantiere del palco e dell'area concerto del Jova Beach Party a Lido di Fermo. (corriereadriatico.it)

Ben 55 i lavoratori di cui sono state acquisite sommarie informazioni: di questi, 17 - sia italiani che stranieri - erano in nero. Per quanto attiene alla vigilanza in materia di sicurezza, sono state riscontrate diverse criticità, in relazione alle quali saranno emanati i relativi provvedimenti (La Stampa)

Per quanto concerne l’aspetto sanitario, le risorse che saranno messe in campo per le due giornate saranno identiche a quelle previste nel 2019. Jova Beach Party, i numeri del piano sicurezza. Stop a bottiglie in vetro, lattine e alcol superiore a 11 gradi (Cronache Fermane)

Su 55 lavoratori 17 erano in nero, sospese 4 ditte e a 3 contestata la somministrazione illecita di manodopera. Ancora polemiche sul "Jova Beach" Party. Come fa sapere l'Ispettorato nazionale del lavoro, nel corso dell’ispezione sono state controllate 19 aziende, nessuna delle quali con sede legale nella provincia di Fermo. (Adnkronos)