Meteo Toscana, una tregua dal caldo? C'è un'allerta gialla, occhio ai temporali

Meteo Toscana, una tregua dal caldo? C'è un'allerta gialla, occhio ai temporali
Approfondimenti:
LA NAZIONE INTERNO

Le zone che potrebbero essere interessate da fenomeni temporaleschi anche intensi sono quelle della Lunigiana e in generale dell'Appennino che circonda la Toscana.

Mari: poco mossi o temporaneamente mossi al largo.

Temporaneo miglioramento nel corso della mattinata e nuovo aumento delle nubi durante il pomeriggio sulle zone interne con rovesci e temporali sparsi.

Meteo Italia 7 agosto: possibile forte calo termico. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

Milano, 6 ago. (askanews) – Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di allerta gialla per maltempo in 7 regioni: Piemonte, Valle D’Aosta, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Emilia-Romagna e Toscana (Agenzia askanews)

Domani (7 agosto) sono attesi locali rovesci la mattina sui versanti emiliano-romagnoli dell’Appennino e al confine con la Liguria e al pomeriggio fenomeni sparsi più frequenti nelle zone interne ma con la possibilità che pioggia e rovesci si estendano alla fascia costiera. (LuccaInDiretta)

Pioggia in arrivo in Toscana e nel fiorentino

Mari: nessun fenomeno significativo Visibilità: nessun fenomeno significativo. (MeteoWeb)

Per questo la Sala operativa della Protezione civile regionale ha attivato lo stato di vigilanza, con codice giallo per le prime ore della mattinata di domani, domenica 7 agosto 2022. (055firenze)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr