Da Twitter a LinkedIn, tutti all'assalto di Clubhouse

Si tratta della possibilità di aprire e partecipare a conversazioni audio, proprio come accade su Clubhouse.

Da Twitter a Spotify, da Telegram a LinkedIn, tutti vogliono copiare Clubhouse, il social network di contenuti solo audio in streaming che ha avuto un picco di popolarità tra febbraio e marzo che ora rischia di essere oscurata dall'avanzare dei colossi tecnologici.

Infine, l'altro gigante tecnologico che potrebbe scendere in campo e fare la differenza, oscurando ulteriormente Clubhouse, è Facebook. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Bernardeschi si tuffa, ma il giudice non apprezza. Nella giornata di ieri sono state diffuse le decisioni del giudice sportivo. Purtroppo per lui, non è arrivata la tanto attesa medaglia d’oro bensì una corposa squalifica con una multa da pagare. (SuperNews)

Come su Clubhouse, ma senza Clubhouse. Ha cominciato Telegram, arrivato dopo Whatsapp, a sua volta arrivato dopo altri client di messaggi. (Informa)

Al momento, è disponibile esclusivamente sull'App Store di Apple, non essendo disponibile in versione Android (anche se si sta pianificando il suo sviluppo). Occhio al malware (Di martedì 6 aprile 2021) Clubhouse si è decisamente imposto negli ultimi mesi nella scena dei social media, accogliendo un numero sempre maggiore di utenti attraverso le sue chat room solo "audio" in cui i partecipanti possono parlare di tutto, dalla politica al mondo hi-tech. (Zazoom Blog)

Secondo il sito specializzato The Verge, che ha riportato la notizia,vede l’opzione audio dal vivo ideale per i tutti i creator che desiderano entrare in contatto con il pubblico in tempo reale, sia per presentare in anteprima un disco, sia per una esibizione o per ospitare una sessione di domande e risposte. (Zazoom Blog)

“Spotify” – si legge – “vedrebbe l’opzione audio dal vivo ideale per i tutti i creator che desiderano entrare in contatto con il pubblico in tempo reale, sia per presentare in anteprima un disco, sia per una esibizione o per ospitare una sessione di domande e risposte”. (FM-world)

Spotify pensa ai live audio per commentare in diretta sport e musica! La funzionalità offrirebbe agli utenti la possibilità di creare delle dirette solo audio. (Tecnoandroid)