Cannes, Palma d’Onore a Marco Bellocchio. Sorrentino: “Ipnotizzati dalla sotterranea inquietudine…

Cannes, Palma d’Onore a Marco Bellocchio. Sorrentino: “Ipnotizzati dalla sotterranea inquietudine…
Il Fatto Quotidiano CULTURA E SPETTACOLO

Prima il discorso di Paolo Sorrentino: “Ogni volta che lo incontravamo, terrorizzati dalla sua intelligenza, noi altri del cinema italiano, provavamo a compiacere Marco Bellocchio.

Ogni nuovo film di Marco Bellocchio è un’emozione, perché mi pone sin dai titoli di testa questa bellissima domanda: “In quale fase della guerra si trova Bellocchio?’

Fare grande cinema è il risultato di una lunga guerra che un autore ingaggia con se stesso. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Sono le parole di Marco Bellocchio, il regista piacentino che a Cannes – al termine della tre giorni a lui dedicata – riceverà dalle mani di Paolo Sorrentino la Palma d’oro d’onore del Festival, un riconoscimento importantissimo per un cineasta che da sempre ha saputo portare avanti un percorso di ricerca profonda, con uno sguardo attento rivolto ai temi sociali più importanti e divisivi. (Libertà)

Al Festival di Cannes, il regista Bobbiese ha ricevuto dalle mani di Paolo Sorrentino la “Palma d’oro d’onore” a coronare una carriera straordinaria. (Libertà)

Dopo un lunghissimo applauso il regista con la solita ironia ha ringraziato il festival, il direttore e la sua famiglia allargata, come l'ha definita. Un ricordo speciale a Michel Piccoli (protagonista Salto nel vuoto) che proprio grazie al regista vinse la Palma per la miglior interpretazione. (MYmovies.it)

Cannes, l'omaggio di Pierfrancesco Favino a Marco Bellocchio: "Maestro, ci sarò anch'io!"

Un ricordo di Michel Piccoli. “Sono felice di ricevere la Palma d’Onore anche se non mi ripaga di nulla perché qui a Cannes ho vinto tante cose”, ha commentato Bellocchio nei giorni scorsi. (Proiezioni di Borsa)

La fine di Amy Winehouse. Amy fu trovata da una guardia di sicurezza esanime nella sua camera da letto. La famiglia di Amy Winehouse ha dato il via libera alladel documentario, che sarà trasmesso dalla. (LaPresse)

Mi levo il poncho e arrivo!". Con queste parole, accompagnate da una foto scattata insieme sul set brasiliano de Il traditore, Pierfrancesco Favino annuncia il proprio arrivo a Cannes ( speciale Festival di Cannes Sky Tg24 ) per essere accanto a Marco Bellocchio nel giorno della consegna della Palma d'Onore al regista piacentino. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr