Lampedusa aspettando Salvini: "Di politici ne abbiamo visti tanti"

Il Sole 24 ORE INTERNO

(askanews) - Lampedusa il giorno in cui l'isola aspetta l'arrivo del leader della Lega Matteo Slvini: dall'hotspot sovraffollato dell'isola continuano le evacuazioni, i trasferimenti verso la Sicilia in traghetto, ma continuano anche gli arrivi dei migranti.

Ne sono venuti tanti di politici a Lampedusa, e fanno tutti promesse

Sull'isola, i locali sono abituati, i migranti fanno parte del panorama quotidiano per Salvatore Maggiore, pescatore e fioraio: "Di Matteo Salvini?

L'hotspot dell'isola che potrebbe ospitare al massimo 450 persone è arrivato a contenerne fino a duemila nelle ultime settimane in precarie condizioni di accoglienza e di igiene. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

"Penso che il centrodestra avrà una buona maggioranza, sia alla Camera che al Senato, e nel centrodestra la Lega avrà l'affermazione più grande", dice ancora A dirlo, davanti all'hotspot di Lampedusa, è il leader della Lega Matteo Salvini (ROMA on line)

A seguito delle critiche di numerose organizzazioni, il testo è stato abolito nel 2020, dopo che Salvini ha lasciato il governo. Salvini, accolto tra applausi e fischi, ha promesso questo giovedì di controllare i confini se tornerà al Governo dopo il 25 settembre. (Nanopress)

Ho fatto stamattina una riunione a Catania, le liste della Lega sono già pronte. Lo ha detto il senatore Matteo Salvini, all'hotspot di Lampedusa, pensando alle elezioni per il rinnovo dei vertici della Regione Sicilia (AgrigentoNotizie)

E anche a livello siciliano avremo un risultato straordinario” Lo ha detto il senatore Matteo Salvini, all’hotspot di Lampedusa, pensando alle elezioni per il rinnovo dei vertici della Regione Siciliana. (Livesicilia.it)

Matteo Salvini a Lampedusa per visitare l’hotspot dei migranti e verificare le criticità dell’ultimo periodo. Tra le tante polemiche scaturite dalla visita di Matteo Salvini a Lampedusa, spicca quella dell’ex sindaco dell’isola, Totò Martello. (Tag24)

“Se gli italiani ci affideranno nuovamente responsabilità di governo – ha detto Salvini – una delle prime cose da fare è reintrodurre i decreti sicurezza. Non solo Lampedusa, “le frontiere italiane sono un colabrodo” e le migrazioni illegali fanno breccia anche al Brennero, a Trieste, in Calabria e in Sardegna. (RagusaOggi)