Lotta all'Aids, domani la Giornata mondiale: in calo le nuove diagnosi

Redattore Sociale SALUTE

I dati dell'Iss (2015): diminuisce lievemente il numero di nuovi casi di Hiv, aumenta l'età media alla diagnosi e resta stabile il numero di decessi. L'Italia al 13° posto in Ue per incidenza Hiv. Oltre il 50% dei casi di Aids è costituito da persone ... (Redattore Sociale)

Ne parlano anche altri giornali

"In occasione della Giornata mondiale per la lotta all'Aids - spiega Marilù Nogarotto, presidente dell'associazione - abbiamo voluto organizzare un dibattito per sensibilizzare la società civile su una malattia che genera ancora oggi pregiudizi e paure ... (PrimaPaginaItaly)

Roma - A più di 30 anni dalla comparsa il virus dell'Hiv fa ancora paura. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Si celebra oggi la Giornata mondiale contro l'Aids - #WorldAIDSDay 2016, l'occasione buona per parlare ancora una volta di un virus, l'Hiv, e di una malattia, l'Aids, che, anche se non fanno più paura, non devono essere sottovalutate. (greenMe.it)

Le iniziative dell'Anlaids nel capoluogo lombardo: test gratuito in 20 minuti e una campagna di conoscenza. «Ancora moltissime le domande su Aids e virus». (Corriere della Sera)

Emerge una nuova speranza per una cosiddetta 'cura funzionale' per l'Hiv, che consente cioè di silenziare a lungo termine il virus senza prendere farmaci: risultati “sorprendenti” ma ancora su modello animale, in particolare delle scimmie, sono stati ... (Meteo Web)

Per contrastare questo fenomeno da oggi saranno disponibili all'interno di tutte le farmacie italiane i nuovi test per l'autodiagnosi dell'HIV che potranno essere richiesti senza la necessità di ricetta medica. (CiociariaReport24)