Migranti, da Basilica San Lorenzo portati in ufficio immigrazione

Dire INTERNO

ROMA – Continua l'odissea dei migranti a Roma. Dopo la chiusura di via Cupa, dove si trovava la sede dell'ex centro di accoglienza Baobab, in molti, più di 150, hanno scelto l'area della Basilica di San Lorenzo fuori le mura, nei pressi dell'ingresso ... (Dire)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il fenomeno dei migranti in transito interessa la città di Roma da ... sgombero baobab. (Il Pane e le Rose)

Il fenomeno dei migranti in transito interessa la città di Roma da almeno 10 anni: dagli Afgani della stazione Ostiense, ai Somali dell'ex ambasciata di via dei Villini, agli Eritrei degli insediamenti di Selam Palace e Collatino e della baraccopoli di ... (Melting Pot)

12 ottobre ... Chiedono a gran voce assistenza, ma la maggior parte di loro vorrebbe lasciare Roma e l'Italia ed andare nel Nord Europa. (Rai News)

"Via Cupa è stata sgomberata senza che sia trovata una alternativa, come ... ROMA. (Voce Nuova Tv)

"Quando in altre sedi chiedevo perché la questione fosse così complessa, con una battuta mi veniva risposto: "È complessa oggi, prima bastava chiamare Buzzi e i posti si trovavano così". (CorriereCity)

Di seguito il comunicato stampa apparso sulla pagina Facebook di Baobab Experience. Il messaggio che vogliono lanciare è semplice, potente, sovversivo, rivoluzionario e poetico: "Roma non alza muri". (AlgheroNewsGroup)