Covid, altre due zone rosse in Sicilia: lockdown a Sambuca e Mezzojuso

La Sicilia INTERNO

Nei due paesi è consentito il transito, dai rispettivi territori comunali, per l'ingresso e l'uscita di prodotti alimentari, sanitari e di beni e/o servizi essenziali.

A Sambuca di Sicilia e Mezzojuso la principale modalità di lavoro sarà lo smart-working, con la promozione, da parte dei datori di lavoro pubblici e privati, della fruizione di ferie e congedi per i propri dipendenti.

Sono, comunque, consentiti l'asporto e la vendita al domicilio sempre all'interno del territorio comunale. (La Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

18 Ottobre 2020 00:19. Coronavirus, gli ultimi aggiornamenti dalla casa di riposo di Sambuca di Sicilia. L’Asp di Agrigento ha disposto il trasferimento degli ospiti della casa di riposo di Sambuca di Sicilia dove è scoppiato un focolaio con 44 persone positive al Coronavirus (30 anziani e 14 operatori) e 4 vittime. (Stretto web)

In queste ore è riunito il centro operativo comunale per predisporre gli ultimi adempimenti. Da qui la decisione di cinturare il centro nel palermitano fino al 24 ottobre. (Giornale di Sicilia)

I vigili urbani sono pochissimi, della vigilanza dei varchi non potranno che occuparsi carabinieri, polizia e guardia di finanza”. Un novantenne, ospite della casa di riposo di Sambuca di Sicilia (Ag), già risultato positivo al coronavirus, è morto stanotte all’interno della struttura. (BlogSicilia.it)

. Appello di Ninni Vaccaro, direttrice della c.ssa di riposo collegio di Maria di Sambuca di Sicilia. Per tutto il resto, proseguiamo nel nostro costante sforzo di proteggere, tutelare quando più possibile, la salute di tutti gli uomini e le donne presenti all’interno a partire dai più fragili, verso i quali abbiamo una responsabilità morale a cui nessuno di noi intende sottrarsi». (Radio Antenna Bisacquino)

Emergenza COVID-19 Palermo QUARANTA I CONTAGIATI COMPLESSIVI Coronavirus, zona rossa a Mezzojuso: tutti positivi i carabinieri del comando locale di Redazione 17 Ottobre 2020. Sono tutti positivi i carabinieri della Stazione di Mezzojuso, nel palermitano, comune in cui alle 14 scatterà la zona rossa. (ilSicilia.it)

«Da ieri da quando è stata presa la decisione siamo in continuo contatto con la prefettura – dice il vice prefetto Rosa Inzerilli – Abbiamo già stabilito tutte le procedure per rendere efficace la zona rossa. (Cefalunews.net)