Un altro schiaffo a BoJo alle urne. I Tory perdono due elezioni suppletive, il presidente del partito si dime…

L'HuffPost ESTERI

"Rimarrò, come sempre, fedele al Partito conservatore", ha detto, senza offrire un endorsement a Johnson

I laburisti hanno vinto nella circoscrizione di Wakefield, nel nord dell'Inghilterra, una spinta importante per Keir Starmer nella battaglia per Londra.

Il presidente del partito conservatore, Oliver Dowden, ha rassegnato le dimissioni: "Qualcuno deve assumersi la responsabilità e ho concluso che, in queste circostanze, non sarebbe giusto che io rimanessi in carica", ha dichiarato, aggiungendo che "i nostri sostenitori sono delusi dai recenti eventi e condivido i loro sentimenti", "non possiamo andare avanti con 'business as usual'". (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri giornali

(LaPresse) – “Non ho dubbi” sul fatto che il governo abbia ottenuto “cose straordinarie” e continuerà a farlo. Il leader ha parlato dopo la pesante sconfitta del suo partito conservatore alle suppletive (LAPRESSE)

Venerdì 24 giugno 2022 - 19:09. Gb, Johnson perde due elezioni suppletive: “Vado avanti”. Il presidente dei Tory si è dimesso. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Roma, 24 giu. (Agenzia askanews)

È il 2040, e Boris Johnson ancora non molla Iniziamo con una distopia, l’idea che Boris Johnson non lasci il suo incarico qualunque cosa accada, e francamente da quando è stato eletto primo ministro di ragioni per dimettersi ce ne sono state a bizzeffe, fra la gestione catastrofica della prima fase della pandemia, la crisi […] (Il Fatto Quotidiano)

(askanews) - Pesante sconfitta alle elezioni suppletive in Gran Bretagna per i conservatori, un'ulteriore batosta per il premier Boris Johnson. "Noi continueremo - ha commentato - rispondendo alle preoccupazioni della gente" (Tiscali Notizie)

(askanews) - Pesante sconfitta alle elezioni suppletive in Gran Bretagna per i conservatori, un'ulteriore batosta per il premier Boris Johnson. Ma il peggio è accaduto nella circoscrizione di Tiverton e Honiton, dove i Tories vincevano in ogni elezione dal 1880. (il Dolomiti)

Dopo una doppia sconfitta alle suppletive, si dimette il presidente del partito. Intanto se ne va in Ruanda (Il Manifesto)