Bitcoin, al via gli scambi del primo Etf in Usa

La Stampa ECONOMIA

La notizia del primo Etf Usa sul Bitcoin è importante per tutto il mondo delle valute digitali.

E con l'approvazione di Etf Bitcoin in Brasile e Canada, il numero di gestori Usa che hanno chiesto alla Sec di approvare un replicante sul Bitcoin è cresciuta sempre di più

Il nuovo Etf si basa piuttosto su futures Bitcoin, vale a dire sui contratti sui prezzi futuri che sono scambiati sul Chicago futures exchange CME. (La Stampa)

Su altre fonti

Oggi, 19 ottobre, il Bitcoin ha raggiunto un massimo di giornata a 63.261 dollari secondo la piattaforma CoinDesk: sarebbe bastato un ulteriore incremento del +2,57% per raggiungere il record storico toccato lo scorso aprile. (Wall Street Italia)

L’analista di Onda Edward Moya ha affermato che la forte domanda di ETF Bitcoin dovrebbe battere nuovi record, promettendo che la prossima resistenza arriverà dal livello di $ 70.000 se i trader guardano alle prestazioni iniziali Prezzo. (Il Tarlo)

Si tratta di un valore, da una parte, ad un soffio dal suo record storico; e, dall’altra, dell’effetto dell’entusiasmo per il debutto a Wall Street dell’Etf di ProShares sui derivati della cryptovaluta regina. (Roccarainola.net)

Bitcoin supera i 63.000 USD. Allo stesso tempo, lo stesso BITO ETF è stato scambiato ad un prezzo di 40,92 USD per azione, in calo di circa il 2,8% rispetto all'apertura della giornata. (Cryptonews Italy)

Il prezzo di BTC è salito del 50% da quando la Cina ha ‘altruisticamente’ vietato il mining. Sono passati 150 giorni da quando la Cina ha vietato il mining di (BTC), e sembra che il provvedimento abbia favorito la price action di BTC. (Investing.com)

Nuove criptovalute a basso costo. In questi anni sono nate molte nuove criptovalute, soprattutto legate al mondo della DeFi, come Uniswap e Chainlink Anche Dogecoin (DOGE) è diventa il simbolo delle migliori criptovalute da comprare perché molte celebrità hanno deciso di comprare Dogecoin e “adottare” la sua mascotte, il cane di razza Shiba Inu. (Citizen Post)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr