Avere i benefici dalla Dieta Mediterranea? Sì, ma per i ricercatori americani bisogna seguirla alla lettera

Italia a Tavola SALUTE

Pubblicato il 12 gennaio 2021 | 11:40. D. Meno benefici se nella Dieta Mediteranea si includono cibi poco sani. . . Studio su 5mila anziani americani. Pochi benefici se la Dieta non è seguita alla lettera. alleata della salute, soprattutto nel contrasto al, su questo non ci piove.

A dirlo una ricerca del, pubblicata su Alzheimer's & Dementia: The Journal of the Alzheimer's Association.Lo studio osservazionale ha incluso 5.001 anziani residenti ache facevano parte del Chicago Health and Aging Project, un progetto per la valutazione della salute cognitiva negli adulti di età superiore ai 65 anni condotto dal 1993 al 2012. (Italia a Tavola)

Su altre testate

Detox: bugie online. Sofia Bronzato ha inoltre sottolineato che molte abitudini detox, che vengono sponsorizzate sui social e incentivate come metodi ideali per eliminare le tossine dal nostro corpo, sono sbagliate e non portano alcun giovamento. (PiusaniPiubelli.it)

DIETA CHETOGENICA COSA MANGIARE PER UN SUPERMETABOLISMO La dottoressa è appena uscita con un libro dal titolo evocativo: “Supermetabolismo con la dieta chetogenica” (Sperling). (D come Dieta)

Tuttavia, un nuovo studio pubblicato nel numero di dicembre 2020 di PLOS Medicine ha dimostrato che seguire la dieta mediterranea può ridurre la possibilità di avere un secondo infarto. Il passaggio alla dieta mediterranea può ridurre il rischio di avere un secondo attacco di cuore secondo un nuovo studio. (Centro Meteo italiano)

La serotonina ci fa sentire sazi e ci incoraggia ad assumere più proteine rispetto ai carboidrati oltre a trattenerci dall’abbuffarci. Proprio così, prediligendo alcuni alimenti, infatti, è possibile aumentare la nostra sensazione di benessere e il segreto è racchiuso in un ormone: la serotonina . (QuiComo)

Dieta Mediterranea: trend internazionale. E non è finita qui: questa grande svolta salutista è diventata una tendenza anche a livello internazionale come dimostra il fatto che - ricorda Coldiretti - la Dieta Mediterranea si è classificata come migliore dieta al mondo del 2020 davanti alla dash e alla flexariana, sulla base del best diets ranking elaborato dal media statunitense U. (Triesteprima.it)

La dieta mediterranea riduce la progressione del cancro alla prostata del 10%. I ricercatori hanno somministrato ai partecipanti un questionario con il fine di registrarne le abitudini alimentari. (altraeta)