Fiorentina, Italiano:"Dobbiamo trovare la nostra identità" | Udinese Blog

Udinese Blog SPORT

E a chi riesce a far fare alla squadra cosa va fatto.

“Sono tutte gare di grande difficoltà, ma la Fiorentina quest’anno cambia allenatore, come tante altre società.

Il principale sarà trovare la giusta identità, creare tanto in partita, e concedere poco.

Ancora non l’ho sentito, so che vive a Firenze e che è tifosissimo della Fiorentina, lo sentirò presto

Ci sono tanti giocatori di grandissimo valore nella Fiorentina, li sto imparando a conoscere, e non vedo l’ora di iniziare. (Udinese Blog)

La notizia riportata su altri media

Dopo quattro giorni non ho più la voce, vi fa capire l’importanza che ha per me questa grandissima opportunità che mi ha dato il club Viola. Inevitabili le reazioni dei tifosi bianchi non certo improntate, da quanto si evince, a toni riconciliatori per una frattura che appare insanabile (LA NAZIONE)

QS: ecco il mambo Italiano, a Firenze si balla. vedi letture. "Difendere bene, attaccare benissimo. L'allenatore è già al lavoro per dare la sua impronta alla squadra e lo farà attraverso dei principi ben saldi nel suo modo di lavorare, illustrati nel suo discorso in conferenza: sacrificio, fame, umiltà e obiettivi. (TUTTO mercato WEB)

- FIRENZE, 15 LUG - "Sento di avere una grande responsabilità e darò tutto me stesso per questa maglia, darò il mio cuore e voglio diventare qui un allenatore importante". Voglio che la Fiorentina, al di là delle valutazioni che faremo per il mercato, diventi una squadra con una sua identità, giochi senza paura, sempre con il fuoco dentro. (Tutto Napoli)

C'è voglia di rivalsa dopo gli ultimi anni, questo club merita di più che lottare per la salvezza". "Il calcio è la mia ragione di vita - ha detto Italiano -. (Tuttosport)

Da sviluppare, certo, perché Vincenzo Italiano, la Fiorentina l’ha abbracciata appena da qualche giorno e il lavoro, il suo lavoro, lo si vedrà più avanti. "Quello che è stato fatto in questi due anni a Spezia è storia. (LA NAZIONE)

Bello e intrigante, senza dubbio, nonché un messaggio forte e chiaro su come dovremo aspettarci il gioco dei viola. Già senza voce (colpa dei primi allenamenti) con il dg Barone e il ds Pradè ai lati, il nuovo tecnico viola si presenta così: «Difendere bene, attaccare benissimo. (Fiorentina.it)