Coronavirus, il medico no vax: «Le proteste? Una porcata»

la Città di Salerno SALUTE

Bacco rincara la dose: «Come si può dire che la Covid non esista, che sia come un’influenza più forte

Ecco perché finora i movimenti “no green pass” e “no vax” hanno fallito».

A dirlo è uno dei punti di riferimento di quel movimento, il medico di origini battipagliesi Pasquale Mario Bacco, componente dell’associazione “L’Eretico”.

Il medico legale e ricercatore, per sette anni studioso dei virus e dei vaccini negli Usa, non fa marcia indietro ma stigmatizza i comportamenti di molti no green pass e no Vax. (la Città di Salerno)

Su altri media

Basta assembramenti in piazza e basta negare il virus. Variante Omicron, medico No Green Pass: “Basta piazze piene”. La variante sudafricana Omicron del Covid divide i No Vax. (Entilocali-online)

Il medico, sospeso dall’Ordine di Salerno per non aver rispetto l’obbligo a vaccinarsi, ancora lavora. Così all’Adnkronos Salute Pasquale Mario Bacco, medico legale e ricercatore, componente dell’associazione ‘L’Eretico’, che dalla prima ora cavalca il fronte anti-vaccino Covid-19. (Mantovauno.it)

“Ho visto morire un ragazzo di 29 anni che ancora continuava a negare l'esistenza del virus - ha aggiunto all'Adnkronos Salute - il virus è mutato e fa paura. Inoltre si sta procedendo al sequenziamento del virus per accertare se effettivamente si può parlare di variante Omicron (AvellinoToday)

Così all'Adnkronos Salute Pasquale Mario Bacco, medico legale e ricercatore, componente dell'associazione 'L'Eretico', che dalla prima ora cavalca il fronte anti-vaccino Covid-19. "Sabato a Roma al Circo Massimo c'erano personaggi assurdi, persone che non c'entrano nulla con le nostre battaglie per la libertà. (Adnkronos)

Il medico, ora solo no pass, invita a rispettare regole: "Il virus uccide, basta piazze piene". “Basta assembramenti pericolosi” ha detto, sottolineando di non voler abbandonare “la lotta per la libertà di scelta” ma di definirsi oggi “più no pass’ che no vax” (Quotidiano di Sicilia)

“Voglio essere l’ultimo a cadere”. Alla domanda se ha deciso quindi di vaccinarsi contro il Sars-CoV-2, Bacco risponde che “in molti si vaccineranno, ma io voglio essere l’ultimo a cadere”. Così all’Adnkronos Salute Pasquale Mario Bacco, medico legale e ricercatore, componente dell’associazione ‘L’Eretico’, che dalla prima ora cavalca il fronte anti-vaccino Covid-19. (Quotidiano di Sicilia)