Bilancio Juve, perdite per 200 milioni: l'altra urgenza oltre le Coppe

Bilancio Juve, perdite per 200 milioni: l'altra urgenza oltre le Coppe
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Nessuna sorpresa. Il bilancio 2023-24 che il Consiglio di amministrazione della Juventus approverà domani chiude con una perdita di circa 200 milioni, un passo indietro rispetto al rosso di 123 milioni dell’anno scorso, ma con numeri migliori nei confronti della perdita di 239,3 milioni nel 2021-22. I dettagli si avranno soltanto dopo la riunione presieduta dal presidente Gianluca Ferrero , ma già ieri, con la pubblicazione della semestrale di Exor , la holding della famiglia Agnelli - Elkann che controlla la società bianconera, sono emersi dati importanti, non soltanto sul fronte del rosso, ma anche dei ricavi. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre fonti

La prima pagina del Corriere dello Sport titola così: "Juve, rilancio in rosso" "Juve, rilancio in rosso". Così titola oggi in prima pagina il Corriere dello Sport. La semestrale segna -176 milioni. L'Inter migliora: da -85 a -38. (TUTTO mercato WEB)

Si intravede, però, un miglioramento rispetto alle passate stagioni, ad esempio rispetto al 2021 e 2022, quando il saldo negativo fu di 209 e 239 milioni rispettivamente. (Tutto Juve)

Juve in profondo rosso: per il settimo anno di fila i bianconeri chiuderanno il bilancio stagionale in negativo (Juvenews.eu)

Rassegna stampa – Tra Vlahovic e bilanci in rosso: problemi Juve

Ingaggi folli come quello di Vlahovic, ancora a bilancio, ne sono l’esempio più rimarchevole: basti pensare che la Juve cerca di venderlo da due anni ma lo stipendio dissuade qualsiasi estimatore. La zavorra della Juve risiede in un’impalcatura di costi sproporzionata, eretta negli anni in cui il management e la proprietà avevano smarrito ogni senso del valore. (fcinter1908)

Su Il Giornale: Il «settebrutto» della Juve: perdite vicine ai 200 milioni. Settimo anno di fila con chiusura in territorio negativo: pesano i mancati introiti Uefa. Un rosso corposo. Ma relativo. (Tutto Juve)

Dall'assenza del gol di Vlahovic fino al bilancio in rosso: tutte le principali notizie di giornata sulla Juve e non solo Oggi è giovedì 26 settembre 2024 e la redazione di Juvenews.eu vi augura una buonissima giornata. (Juvenews.eu)