Come riscaldare Casa senza Gas: Fonti e Sistemi alternativi

My Luxury ECONOMIA

L'inverno sta arrivando e il costo del gas è alle stelle. Come riscalderemo dunque le nostre case? Pensiamo insieme a fonti e sistemi alternativi per superare la stagione alle porte e darci il tempo giusto per mettere a punto un progetto sostenibile per non trovarci mai più impreparati... Questo inverno con il costo del gas alle stelle non sarà semplice riscaldare le nostre case. In molti già da tempo hanno installato condizionatori con pompa di calore; i più fortunati, con a disposizione ampio spazio, hanno scelto di costruire un camino e altri, di montare stufe a pallet. (My Luxury)

Su altri giornali

L e alternative al gas per riscaldarsi e risparmiare: pompa di calore e stufe a biomassa (tra cui il pellet). Le detrazioni, il conto termico e le norme sull'uso dei camini (Donna Moderna)

Il riscaldamento a pavimento è un’opzione che non usa gas, in quanto consiste di pannelli radianti collocati sotto le piastrelle del pavimento per far circolare acqua e resistenze elettriche che generano calore tramite la corrente prodotta. (greenMe.it)

Aria condizionata, la migliore amica di tanti tra noi specialmente in estate, quando le temperature che arrivano a sfiorare e talvolta anche a superare i 40° si fanno decisamente insopportabili. GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI: (INRAN)

Produrre acqua calda senza gas è possibile? Scopriamo subito come ottenerla in modo semplice. I sistemi possibili In questo periodo, le cose fondamentali, quelle che probabilmente davamo per scontato, non sembrano essere più così scontate. (Orizzontenergia)

L’obiettivo è tenere la propria abitazione alla temperatura più confortevole, senza consumare troppo e, quindi, senza avere bollette troppo onerose. La pompa di calore ibrida è una delle soluzioni più efficienti del momento per riscaldare casa. (PgCasa)

Gli impianti domestici di riscaldamento a gpl sono piuttosto diffusi perché hanno diversi benefici e vantaggi. Non esiste una rete di distribuzione per il gpl ma ogni abitazione deve avere il suo serbatoio che va ricaricato periodicamente in base alle esigenze. (CentoTorri)