SICCITA’ – ROTA: SENZA IRRIGAZIONE 500 MLN DI DANNI NEI CAMPI LUNGO L’ADDA TRA MILANO E LODI

Ultimo aggiornamento il 16 Maggio 2022 – 17:22. Siccità, serve la collaborazione di tutti per garantire l’irrigazione​. (mi-lorenteggio.com) Milano, 16 maggio 2022.

“Solo sul nostro territorio, lungo l’asta del fiume Adda, la mancanza di acqua per irrigare potrebbe causare danni per almeno 500 milioni di euro all’agricoltura, senza considerare l’impatto sull’indotto”.

E’ necessaria la collaborazione di tutti per poter garantire l’irrigazione dei campi nelle prossime settimane ed evitare così danni catastrofici”. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Ne parlano anche altre testate

Per quanto riguarda il capoluogo, invece, sono state 19 le liste presentate con 5 candidati sindaco. Ieri gli esponenti del gruppo hanno ribadito che, nei prossimi giorni, valuteranno la possibilità di appellarsi alla giustizia amministrativa. (IL GIORNO)

Tutti e tre gli aspiranti primi cittadini e tutte le otto liste in corsa sono state ammessi alla consultazione elettorale del 12 giugno prossimo (è previsto anche il ballottaggio due settimane dopo nel caso nessuno dei tre candidati sindaco al primo turno ottenesse il 50% più uno d ei voti) (La Gazzetta di Mantova)

Crea era stato il primo a presentarsi ufficialmente alla corsa alla fascia di primo cittadino, e venerdì anche a consegnare tutta la documentazione utile, ormai un mese fa. (Il Cittadino)

Facchini, dunque, che al momento non si sbilancia con idee e programma, ribadisce: «Sto lavorando per ultimare le pratiche necessarie, e sono molte, per presentare in modo corretto la mia candidatura». (La Gazzetta di Mantova)