Riforma Pensioni 2020 ultime da Elsa Fornero: 'Quota 100 un errore'

PensioniPerTutti.it INTERNO

Riforma Pensioni 2020 ultime da Elsa Fornero: ‘Quota 100 un errore’. Elsa Fornero torna a parlare della Riforma delle Pensioni e non usa certo mezzi termini per criticare quota 100, fortemente voluta da Salvini.

Infine anche le parole rilasciate ieri sera durante la trasmissione Di Martedì su La7, in cui si è parlato anche di Pensioni e di quota 100.

Vi lasciamo con il video integrale dell’Intervista ad Elsa Fornero, qui di seguito. (PensioniPerTutti.it)

Su altre testate

Le possibili modifiche a quota 100. Tuttavia al PD prudono le mani per modificare la riforma quota 100, destinata comunque ad esaurirsi nel 2022, tanto voluta dall’ex Ministro dell’Interno Matteo Salvini (Lega). (Investire Oggi)

Italia Viva, fra i suoi 230 emendamenti, ha anche proposto l'abolizione di Quota 100, come aveva già annunciato nel corso dell'ultimo mese. Fra questi c'è sicuramente Quota 100, la riforma delle pensioni cavallo di battaglia della Lega, e approvata dal governo gialloverde, che non piace ai dem e ai renziani. (Fanpage.it)

La seconda novità, positiva per chi si sta avvicinando all’età giusta per il ritiro, è che per la vecchiaia resta il limite invariato dei 67 anni. Confermate anche Ape social e Opzione donna, mentre se non arriveranno correttivi dell’ultimora al ddl Bilancio si avvia alla rottamazione l’Ape volontario e aziendale. (Il Sole 24 ORE)

Un successo enorme per i primi eventi e piazze strapiene, le Sardine fanno tremare Salvini? Pensioni anticipate 2019: 4550 emendamenti alla manovra, le Sardine contro Salvini. La Manovra 2020 continua ad essere il fulcro delle discussioni di questi giorni sui social e tra i politici, moltissimi gli emendamenti che ieri entro le ore 15 sono stati presentati. (PensioniPerTutti.it)

Premesso questo, al 31/12/2021 quota 100 cessa, si torna alla Monti/Fornero. Pensioni anticipate 2019, post quota 100 unica proposta seria Ddl 857. Damiano spiega parlando di quota 100: ” Io, nonostante i limiti della misura, sono per mantenerla, basta fare patti col cittadino che l’ultimo governo che arriva mette in discussione, le persone non sono numeri. (PensioniPerTutti.it)

Il disegno di legge differisce dal 31 dicembre 2018 al 31 dicembre 2019 l'efficacia del meccanismo di accesso al pensionamento denominato "opzione donna" che consente alle donne, lavoratrici dipendenti con almeno 57 anni di età (58 anni per le lavoratrici autonome) e con almeno 35 anni di anzianità, la possibilità di optare per la liquidazione della pensione calcolata interamente con il sistema contributivo, nel caso in cui la maturazione dei requisiti anagrafici e contributivi si collochi entro l'anno 2019, ancorché la decorrenza del trattamento pensionistico sia successiva a tale data. (Ipsoa)