Ucraina, Salvini: Senza pace in autunno fame e carestia, 20 mln di africani pronti ad arrivare

ilgazzettino.it INTERNO

Ma se non semini il grano ora a maggio, poi non lo raccogli in autunno.

Lo afferma il leader della Lega, matteo Salvini nel corso di una conferenza stampa a Montecitorio.

(Agenzia Vista) Roma, 12 maggio 2022 Bisogna spendere i soldi per il cibo, non per le armi.

Lega Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Quindi se non c'è la pace ora ci sarà un problema enorme di carestia e di fame nel continente africano che poi diventerà un problema umanitario e poi un problema italiano: ci sono 20 milioni di cittadini africani che presto saranno alla fame e saranno pronti a partire. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri giornali

A dirlo è il leader della Lega, Matteo Salvini, in un'intervista rilasciata al Corriere della Sera. Infine, sull'Europa, il segretario leghista ha detto: "Il nostro scetticismo non è verso l'Europa in sé, ma verso un'Europa burocratica, dirigista, poco attenta agli interessi nazionali (Gazzetta di Parma)

“Sono contento che Draghi porti parole di pace a Washington e in Europa (ITALPRESS) – “L’obiettivo della Lega è la pace ed il lavoro, per costruire l’Italia che lasceremo ai nostri figli”. (quotidianodigela.it)

L'Italia ha l'autorevolezza per farsi promotrice di questa iniziativa, con l'obiettivo di spingere le parti a negoziare". "La nostra posizione è chiara: abbiamo condannato senza se e senza ma l'invasione dell'Ucraina. (Tiscali Notizie)

Così Matteo Salvini a margine dell'evento "L'Italia che vogliamo" a Roma. "Vorrei nascessero più figli con politiche per le famiglie come in altri paesi" aggiunge. (Gazzetta di Parma)

"Vorrei nascessero più figli con politiche per le famiglie come in altri paesi" aggiunge. Uomini e donne della società civile perchè ci accompagnino nei prossimi anni" dice Salvini. (Tiscali Notizie)

Lo dice la presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati in una intervista al Corriere della Sera. E’ qui che il Parlamento dovrà avere un ruolo determinante nell’ascoltare e nel decidere gli indirizzi al governo”. (Sardegna Reporter)