Come stanno andando le vaccinazioni in Cina: le categorie produttive vengono prima di quelle fragili

Fanpage.it ESTERI

Vengono chiamate a vaccinarsi le persone comprese tra i 18 e i 59 anni: dal momento che il contenimento sta funzionando, le categorie produttive vengono prima di quelle fragili.

Raggiungerlo vorrebbe dire somministrare circa 10 milioni di dosi al giorno, una quantità ancora lontanissima dalla media attuale, attorno ai 2 milioni e mezzo

L'obiettivo di Pechino, comunque, è quello di arrivare a immunizzare il 40% della popolazione entro giugno: si tratta di circa 560 milioni di persone. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Contagi locali e mini focolai: cosa sta succedendo in Cina (Di sabato 3 aprile 2021) A pochi passi dal poroso confine con il Myanmar, in mezzo al polmone verde del sud-est asiatico, c’è una città cinese che ha richiamato l’attenzione delle autorità. (Zazoom Blog)

Stando a quanto riportato dai media cinesi, il virus potrebbe essere stato importato dal Myanmar tramite persone o merci. Il governo ha così intensificato gli sforzi di controllo lungo il confine per arginare il flusso di persone in entrata e in uscita dalla Cina (Inside Over)

Come riporta l’agenzia AP, le immagini fornite dall’emittente statale CCTV mostrano le persone in fila per farsi vaccinare a Ruili, nella provincia dello Yunnan, dove da martedì sono stati confermati 18 casi di Covid-19. (Farodiroma)

A Ruili, centro di circa 200 mila abitanti,meridionale, è scattato il lockdown di almeno una settimana dopo un “picco” dida Covid-19. Contagi locali e mini focolai: cosa sta succedendo in Cina (Di sabato 3 aprile 2021) A pochi passi dal poroso confine con il Myanmar, in mezzo al polmone verde del sud-est asiatico, c’è una città cinese che ha richiamato l’attenzione delle autorità. (Zazoom Blog)

La campagna di vaccinazione di massa proseguirà poi nei giorni successivi per l'intera provincia dello Yunnan, di cui Ruili fa parte, mirata a immunizzare tutti gli abitanti aventi i requisiti necessari in quattro città-contee di frontiera. (Fanpage.it)

Questa è la prima volta che la Cina vaccina un'intera città in risposta a un nuovo focolaio, ed è una mossa che arriva poco dopo l'annuncio del Governo di aver accelerato la campagna di vaccinazione a livello nazionale (Ticinonline)