Una scuola per rapinatori nei boschi gestita da paramilitari

La Stampa INTERNO

Quattro mesi nei boschi per diventare un rapinatore. La polizia di Firenze, dopo tre anni, ha arrestato quattro rumeni, responsabili del colpo avvenuto nel dicembre del 2013 nella gioielleria Fani di via Tornabuoni, nel capoluogo toscano. ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Assaltarono una gioielleria in pieno centro a Firenze dove con volto coperto dal passamontagna e mazze allla mano cinque persone, nel dicembre 2013 fecero irruzione nella gioielleria Fani, concessionaria Rolex di via Tornabuoni, nel cuore del centro ... (Leggo.it)

Firenze – Una vera e propria scuola era stata realizzata nei boschi e gestita da paramilitari per addestrate nuove generazioni di rapinatori. (PUPIA)

Genova, così rubavano in gioielleria: arrestate (La Repubblica)

Venivano prelevati dagli orfanotrofi in Romania, e per loro iniziava una vera e propria università del crimine: per quattro mesi, nel profondo dei boschi della Transilvania, imparavano a usare mazze e asce, a cambiarsi in fretta, a fuggire senza ... (il Giornale)

Ottana (localmente e nella zona Othana, Otzana) (villaggio della provincia di Nùoro) – È cosa abbastanza nota che la Sardegna, la Sicilia e l’Africa proconsolare (odierne Tunisia e Algeria) furono i tre principali granai di Roma: tria frumentaria subsidia reipublicae, le chiama Cicerone (de... (Rosebud Giornalismo online)

Quattro rumeni arrestati dopo le indagini per la rapina a colpi di mazze e ascia in un lussuoso negozio fiorentino. Altri quattro sono ricercati. (Toscana Media News)