Senza green pass? Addio al reddito di cittadinanza

Senza green pass? Addio al reddito di cittadinanza
TargatoCn.it INTERNO

Il nuovo limite entrerà in vigore dal 1° febbraio, data a partire dalla quale servirà il "pass" anche per accedere a servizi bancari, postali e commerciali, oltre che per un articolato novero di uffici pubblici.

Toccheranno anche il sussidio che il primo Governo Conte introdusse a favore di 1,3 milioni di nuclei familiari (3 milioni di italiani) le restrizioni imposte dall’esecutivo Draghi in tema di contenimento del contagio. (TargatoCn.it)

La notizia riportata su altre testate

Il Green Pass sarà un pre-requisito indispensabile anche per conservare il diritto a percepire il Reddito di cittadinanza , il sussidio per le famiglie più disagiate e senza un'occupazione. La stretta si è tradotta in regole più rigide per chi percepisce il sussidio e nell'obbligo di accettare un lavoro (QuiFinanza)

Le nuove regole anti Covid. Il decreto legge del 7 gennaio 2022 ha introdotto l’obbligo del green pass base per accedere agli uffici pubblici a partire dal 1° febbraio. Ciò sta a significare che i beneficiari del reddito di cittadinanza chiamati in presenza nei centri per l’impiego, dovranno necessariamente esibire il green pass base. (Imola Oggi)

Dal 1 febbraio sarà esteso l’obbligo di certificazione verde (e quindi di vaccinazione), ma sembra avrà eccezioni. Il Green Pass sarà obbligatorio dal 1 febbraio per ricevere il reddito di cittadinanza, ma non per andare al supermercato, in farmacia o dal dentista (ma solo per le emergenze). (Il Notiziario)

Reddito di cittadinanza a rischio per chi non ha il Green Pass?

Dal 1° febbraio, secondo quanto stabilito dal Governo, per entrare in un ufficio pubblico, in banca e via dicendo, sarà necessario essere in possesso, e quindi mostrare, il proprio green pass. Dal prossimo 1° di febbraio per continuare a ricevere il reddito di cittadinanza, sarà necessario possedere il green pass. (Terre Marsicane)

In sostanza il Green pass diventa praticamente obbligatorio per poter mantenere il Reddito di cittadinanza: chi lo percepisce dovrà obbligatoriamente frequentare i centri per l'impiego e per entrare negli uffici dovrà presentare almeno il Green pass ottenuto da un tampone. (leggo.it)

Tuttavia, dal 1° febbraio, vige la regola che per recarsi in qualunque ufficio pubblico è necessario avere almeno il Green Pass Base, cioè quello che si ottiene tramite guarigione, vaccino o tampone con esito negativo. (BlogSicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr