Coronavirus. OMS: "Il peggio deve ancora arrivare"

Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo SALUTE

E’ il momento, per tutti noi, per riflettere sui progressi compiuti e sulle lezioni apprese”, afferma ancora.

La pandemia ha fatto emergere il meglio e il peggio dell’umanità.

In tutto il mondo abbiamo visto atti di resilienza, solidarietà, gentilezza, ma anche disinformazione e politicizzazione della pandemia”, osserva.

“La questione che tutti i paesi dovranno affrontare nei prossimi mesi è la convivenza con questo virus (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Ne parlano anche altri giornali

Mentre l'Organizzazione mondiale della sanità ieri ha fatto sapere che il pericolo non è scampato, anzi: «Il peggio deve ancora arrivare». Paese dopo Paese, quello che abbiamo visto è che il virus può essere eliminato se i governi sono seri e se le loro comunità li seguono». (Il Messaggero)

Secondo Ghebreyesus infatti, anche alla luce dei numerosi focolai emersi in Europa, l’emergenza sanitaria sta crescendo a livello globale. Mi dispiace dirlo ma con questo ambiente e in queste condizioni, noi temiamo il peggio. (Yahoo Notizie)

In tutto il mondo abbiamo visto atti di resilienza, solidarietà, gentilezza, ma anche disinformazione e politicizzazione della pandemia”, osserva. Mi dispiace dirlo ma con questo ambiente e in queste condizioni, noi temiamo il peggio. (QuiFinanza)

Sei mesi fa i primi casi. Nel brefing è stato infine ricordato come siano passati sei mesi dai primi casi di coronavirus accertati in Cina. Mi dispiace dirlo ma con questo ambiente e in queste condizioni, noi temiamo il peggio. (Notizie.it )

La questione che tutti i paesi dovranno affrontare nei prossimi mesi è la convivenza con questo virus. In tutto il mondo abbiamo visto atti di resilienza, solidarietà, gentilezza, ma anche disinformazione e politicizzazione della pandemia”, osserva. (QuiFinanza)

L’Oms sul Coronavirus è cauta e mette tutti in allerta in vista dell’autunno che si avvicina ogni giorno di più. Negli ultimi sei mesi l’Oms e i suoi partner hanno lavorato senza sosta per aiutare tutti i Paesi a prepararsi e a rispondere al nuovo virus. (CronacaSocial)