Agevolazioni fiscali sulla prima casa, si torna all'obbligo di vendita

Il Giornale d'Italia ECONOMIA

La legge ha stabilito che "l'obbligo di vendita in caso di acquisto di una nuova abitazione con le agevolazioni, non è comunque l'unico termine relativo alla prima casa che ricomincia a scorrere da questo mese".

Così come spiegato da Il Giornale, dal 1° gennaio di quest'anno è iniziato il conto alla rovescia dei restanti sei mesi per vendere l'altro immobile su cui si erano ottenute le stesse agevolazioni fiscali. (Il Giornale d'Italia)

Su altri giornali

Ecco come funziona. In pratica, se a marzo 2020 (primo mese del lockdown) erano trascorsi sei mesi dall'acquisto della nuova casa, dal 1° gennaio di quest'anno è iniziato il count-down dei restanti sei mesi per vendere l'altro immobile su cui si erano ottenute le stesse agevolazioni fiscali. (Notizie - MSN Italia)

Autore: Redazione. Importanti novità per le agevolazioni prima casa. A partire dal 1° gennaio 2022, quindi, se si acquista un immobile beneficiando delle agevolazioni prima casa bisogna tornare a rispettare le condizioni previste dalla normativa (idealista.it/news)

Come funziona il Bonus prima casa giovani nel 2022: le agevolazioni per gli under 36 Il bonus prima casa under giovani 36 prevede una serie di agevolazioni fiscali, anche sui mutui, per facilitare l’autonomia abitativa dei ragazzi italiani. (Fanpage.it)

Come ottenerlo e i tanti vantaggi. Come dice il nome è un bonus riservato agli under 36 per l’acquisto della prima casa. Con la legge di bilancio è arrivata una bella proroga al 31 dicembre per questo bonus e così tanti potranno usufruirne. (iLoveTrading)

Ebbene, l'agevolazione sulla prima casa ha dato prova di essere una misura molto efficace, a cui fanno ricorso numerose persone. Tra i principali nodi da sciogliere, quando si parla di prima casa, viene in rilievo quello relativo alla successione. (We Wealth)

Come richiederlo. Per poter accedere al bonus c’è tempo fino al 31 dicembre 2022. Bonus acquisto prima casa, requisiti. Possono usufruire del Bonus coloro che non hanno ancora compiuto 36 anni nell’anno in cui si stipula l’atto di vendita. (Tag24 - Radio Cusano Campus)