Usa 2024, Putin vuole influenzare le elezioni: sanzonati dirigenti di Russia Today
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli Stati Uniti si apprestano ad accusare la Russia di aver tentato di influenzare le elezioni presidenziali del 2024 utilizzando i media statali per diffondere messaggi controversi e di disinformazione. Il Procuratore Generale degli Stati Uniti nominato dal presidente Joe Biden, Merrick Garland, in una conferenza stampa, ha denunciato che Vladimir Putin avrebbe ordinato a società russe di pubbliche relazioni di promuovere disinformazione nell'ambito di un piano per influenzare le elezioni Usa nel 2024. (Italia Oggi)
Se ne è parlato anche su altri media
Mentre gli elettori americani si preparano a esprimere il loro voto questo autunno, una rete di account cinesi sta diffondendo messaggi divisivi. Ecco che cosa ha rivelato un rapporto della società di intelligence newyorkese Graphika. (Start Magazine)
«Condanno questo deplorevole attacco nei termini più forti possibili», ha dichiarato Biden in un comunicato, aggiungendo che Washington continuerà ad aiutare militarmente Kiev, «anche fornendo i sistemi di difesa aerea e le capacità di cui hanno bisogno per proteggere il loro Paese». (Corriere della Sera)