Missione ExoMars: il 19 ottobre l'ammartaggio di Schiaparelli, “la prova più difficile”

Ieri la separazione tra il lander Schiaparelli dalla navicella TGO (Trace Gas Orbiter), è stata solo la prima fase di una missione estremamente complessa, frutto della collaborazione tra Agenzia Spaziale Europea e Roscosmos, con particolare contributo ... (Meteo Web)

Su altre fonti

Numerose e ipertecnologiche le strumentazioni che Schiaparelli ha trasportato sul pianeta rosso un pacchetto scientifico (diversi strumenti sono made in Italy) che registrerà la velocità del vento, l'umidità, la pressione e la temperatura sul luogo di ... (InfoCatania)

Segnali. (La Stampa)

(PRIMAPRESS) - ROMA - Il lander Schiaparelli dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA) è atterrato su Marte. (PrimaPress)

Una doppia missione doveva conquistare orbita e suolo del pianeta rosso. Leggi anche: C'è vita oltre la Terra: la rivelazione dell'esperto Nasa. (Notizie.it)

Avete presente la linea di peluche Sagoskatt, inaugurata due anni fa? Ebbene, è realizzata partendo dai disegni degli...   Ikea rende reali gli amichetti immaginari dei nostri bambini. (Bigodino.it)

Il tentativo di ammartaggio si è interrotto 50 secondi prima del touchdown, quando il computer di bordo pare abbia spento i retrorazzi frenanti che hanno funzionato soltanto per 3 secondi. (CiociariaReport24)