Waukesha, cosa sappiamo sulla strage e chi è l'uomo che guidava il Suv

News Mondo ESTERI

Cosa sappiamo sulla strage di Waukesha.

Cosa è successo a Waukesha, luogo della strage durante una parata di Natale. La ricostruzione, come detto, è ancora al vaglio delle autorità.

Chi è l’attentatore. Dalle prime informazioni, l’uomo fermato sarebbe Darell Brooks Jr.

WAUKESHA (STATI UNITI) – Cosa sappiamo sulla strage di Waukesha?

Nell’immediato le autorità non hanno comunicato l’identità dei soggetti rimasti coinvolti nella strage anche perché molti erano giovani

(News Mondo)

Su altri giornali

Il sospetto, affermano le fonti, è stato fermato a Milwaukee ed è un rapper che si fa chiamare MathBoi Fly. "Mentre stavamo tornando dalla parata abbiamo visto un suv che sfrecciava a tutta velocità lungo il percorso del corteo. (Punto Agro News.it)

A Waukesho un'auto è piombata sulla folla uccidendo 5 persone e ferendone 48. (LaPresse) Migliaia di persone si sono ritrovate a Waukesha, in Wisconsin, per una veglia in memoria delle vittime e dei feriti dell’attacco alla parata di Natale, quando un’auto è piombata sulla folla, uccidendo 5 persone e ferendone 48. (LaPresse)

Lo riferiscono alcune fonti delle forze dell'ordine. Dalle prime indagini invece non sono emersi legami col terrorismo domestico o internazionale, ne' con il controverso verdetto di Kenosha, sempre in Wisconsin (Gazzetta di Parma)

L'uomo alla guida del veicolo è stato arrestato, ma per ora sono ignote le motivazioni di quanto accaduto. Contenuto esterno. A Waukesha, nel Wisconsin, un'auto ha investito diverse decine di persone durante una sfilata di Natale, uccidendo cinque persone e ferendone una quarantina. (tvsvizzera.it)

Dopo la fuga del conducente, l’automobile è stata ritrovata parcheggiata dalle forze dell’ordine, che hanno arrestato un sospetto Il bilancio ufficiale non è stato diffuso, ma si parla di almeno cinque morti e quaranta feriti. (Fremondoweb)

Un destino beffardo ha voluto che il tema della sfilata di quest'anno, la prima dopo la pandemia, fosse «conforto e gioia». Per aiutarle è stato anche creato un fondo ad hoc. Photos appear to show the red SUV involved in the Waukesha Holiday Parade incident (Il Gazzettino)