Cinque arrivi in salita e due crono, ecco il Tour de France 2022. E c'è anche quello femminile

la Repubblica SPORT

Cinque arrivi in salita. Appare, il Tour degli uomini, sulla carta assai duro.

40 km. 21a TAPPA: 24 luglio Paris La De'fense Arena - Paris Champs-Elyse'es 112 km

Chiude così Christian Prudhomme, e in effetti i Tour de France nel 2022 saranno due.

Tutte le maglie del Tour, dalla gialla alla bianca, saranno firmate per la prima volta dal produttore italiano Santini.

Il Tour femminile. Il 24 luglio, contemporaneamente all'ultima tappa maschile, parte il Tour femminile. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Il tracciato mi piace molto e penso che già nella prima settimana ci saranno delle opportunità per corridori come me Mi sembra che ci sia un po’ di tutto nella prima settimana. La stagione per Julian Alaphilippe si è conclusa la scorsa settimana in Italia, con il sesto posto al Giro di Lombardia (TUTTOBICIWEB.it)

Si correrà nel vento, qualche bell’arrivo in salita e una buona quantità di chilometri a cronometro. Il Direttore sportivo della squadra olandese, Richard Plugge, ieri ha analizzato in generale il percorso del secondo grande giro della stagione, riconoscendo l’importanza di avere una formazione completa: “Ci sarà un po’ di tutto. (SpazioCiclismo)

Sono strade che conosco alla perfezione, è una delle tappe che mi fa sognare di più” La tappa del Granon sembra, comunque per il momento la tappa che il transalpino ha più a cuore: “Ci sono tappe che mi piacciono, dove voglio fare bene. (SpazioCiclismo)

Ripartiremo da Lourdes con l'Aubisque e il Col de Spandelles prima di salire al traguardo di Hautacam. Più che un giro di Francia è un bel giro d'Europa, che partirà dalla Danimarca, a Copenhagen, passando però anche per Belgio e Svizzera, e attraverserà anche qualche tratto di pavé della Roubaix. (il Giornale)

Proprio per questo motivo oggi la giovane è comparsa in Tribunale dove il procuratore pubblico Solenn Briand ha chiesto quattro mesi con la condizionale. Il suo avvocato Julien Bradmetz l’ha definita come “fragile” chiedendo lo svolgimento del processo a porte chiuse (Ticinonews.ch)

Sulle Alpi si scaleranno, tra gli altri, Col de la Croix, Galibier, Granon, Croix de Fer e tornerà l’Alpe d’Huez, sede di arrivo della dodicesima tappa Il Tour de France maschile, come già noto, partirà il 1° luglio dalla super ciclabile Danimarca con una cronometro individuale a Copenhagen, la città più bike-friendly del mondo. (Corriere della Sera)