Meteo fine novembre, le previsioni dell'esperto di 3bmeteo: "Pioggia ancora e poi netto calo delle temperature: prime nevicate"

PerugiaToday INTERNO

Gli accumuli saranno compresi mediamente tra 10 e 15 mm in 24 ore.

Tempo che non migliorerà affatto nel corso del weekend

Temperature in netto calo da domenica.

In Umbria piogge e rovesci anche abbondanti interesseranno maggiormente la provincia di Terni, mentre sul perugino non si esclude qualche pausa asciutta in particolare nella prima parte di giornata di giovedì.

Dopo qualche giornata di tempo stabile e soleggiato, sta per irrompere sul nostro Paese una perturbazione atlantica che porterà maltempo diffuso nella giornata di giovedì 25 novembre. (PerugiaToday)

Su altri giornali

Domenica 28 novembre: giornata instabile con rovesci sparsi sul comparto romano ed albano Un peggioramento dal sapore tipicamente invernale con temperature che subiranno un ulteriore diminuzione entro domenica. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Meteo | Il miglioramento del tempo nelle prime ore di venerdì 26 novembre è solo un’illusione: una nuova perturbazione, con un flusso di aria artica, è pronta a colpire l’Italia. L’arrivo della perturbazione numero 8 del mese di novembre causerà infatti un grave peggioramento del tempo tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima (Vesuvius.it)

Tempo instabile, con occasione per piogge, rovesci e locali temporali su regioni tirreniche, Umbria, Sicilia occidentale e centro-ovest della Sardegna, localmente intensi e insistenti tra Campania e Calabria. (METEO.IT)

Le REAZIONI e gli SVILUPPI FUTURI. Nevicate sui rilievi ma anche in pianura. Nevicate sule Alpi e sugli Appennini fino fondovalle al CentroNord e a quote appena superiori al Meridione. Un nucleo di aria artica - che fino a lunedì 22 novembre era quasi immobile in prossimità delle coste nordorientali della Groenlandia - martedì 23 si è distaccato dal Vortice Polare. (MeteoGiuliacci)

I fiocchi bianchi oltre a scendere fino in valle sulle Alpi, raggiungeranno nella giornata di domenica quote collinari (5-700m) su Toscana, Sardegna, Lazio, Abruzzo e Molise. Al nord: via via più soleggiato, gelo al mattino. (Adnkronos)

Dettagli. Previsioni meteo per il weekend. ! Già dalla giornata di sabato 27 un impulso molto freddo in discesa dal Nord Europa e alimentato da correnti artiche inizierà a far sentire i suoi effetti fin sull'Italia. (iL Meteo)