Ferrari, i vantaggi del nuovo sistema ibrido

FormulaPassion.it SPORT

“Per noi questa è stata la chiave e il motivo per cui abbiamo portato la nuova specifica”.

Guardando dietro di lui, gli altri erano molto vicini e sono abbastanza sicuro che senza la nuova specifica avremmo perso un paio di posizioni”.

Oltre alle condizioni climatiche e alla bontà del lavoro di assetto svolto a Istanbul, i vertici della Scuderia hanno però attribuito i meriti della prestazione anche al nuovo sistema ibrido della power unit che anticipa alcuni concetti cardine della monoposto 2022. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre testate

E se fosse una sorpresa per Leclerc che compie 24 anni? Il Mondiale torna il 24 ottobre con il GP di Austin: diretta Sky Sport F1 (canale 207). SVELATO IL MISTERO: E' UN REGALO PER LECLERC (Sky Sport)

La rivalità, quindi, resta sulla scacchiera mentre ai box l'armonia sembra regnare sovrana Lo spagnolo, infatti, ha scherzato sulla rivalità interna al Cavallino, definendo Leclerc arcinemico. (Sportal)

La Ferrari ha introdotto delle componenti aggiornate all’interno della sua power unit, per la precisione alla parte ibrida del motore, che farà parte del progetto Superfast 2022. Sia Carlos Sainz, che Charles Leclerc, hanno avuto il nuovo sistema ibrido montato nella power unit nel GP di Turchia. (Newsf1)

In quel momento avevo un gran ritmo e non volevo perdere tempo, anche se sono stato un po’ troppo ottimista in quella staccata” La Ferrari sarebbe incollata alla McLaren più di quanto non lo sia già e Hamilton avrebbe 8 punti da recuperare su Verstappen. (FormulaPassion.it)

l Gp di Turchia ha mostrato una Ferrari in grande spolvero, in particolare Carlos Sainz, partito dal fondo dello schieramento per la penalità rimediata per aver montato sulla sua Ferrari il nuovo propulsore aggiornato, e riuscito a risalire la classifica a suon di sorpassi chiudendo all'ottavo posto la gara di Istanbul (Tuttosport)

Lo spagnolo ha infatti fatto riferimento alla grande passione che accomuna i due ferraristi, quella per gli scacchi. A livello di risultati in pista e di unione di intenti dei due piloti i vertici del Cavallino Rampante si sono resi conto di poter disporre probabilmente della miglior coppia dell’intera F1. (FormulaPassion.it)