Villa Verucchio: consegna fondi alle vittime degli accoltellamenti, tra applausi ed emozionanti racconti

Villa Verucchio: consegna fondi alle vittime degli accoltellamenti, tra applausi ed emozionanti racconti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
AltaRimini INTERNO

Un applauso per il comandante della stazione di Villa Verucchio, il luogotenente Masini, e la testimonianza di Nadia, la donna di Roma tra i 4 accoltellati, assieme al marito e ai due 18enni: sono stati i momenti più sentiti ed emozionanti dell’appuntamento organizzato questa mattina (sabato 11 gennaio) dall’associazione ViVilla, in piazza Europa. È stata l’occasione, per l’associazione, di consegnare tre assegni da 5000 euro ciascuno, uno a Nadia e due alle mamme dei due 18enni accoltellati dal 23enne egiziano Sitta (AltaRimini)

Su altre fonti

Lo annuncia lo stesso ministro su X spiegando che "il luogotenente Masini si è distinto la sera del 31 dicembre scorso intervenendo con coraggio e professionalità nella piazza del paese, a rischio della propria incolumità, per fermare un pericoloso individuo che aveva già tentato di accoltellare a morte quattro persone. (La Repubblica)

– Applausi, lacrime, commozione. Presenti in piazza - per la consegna dei tre assegni da 5mila euro - i rappresentanti dell'associazione, la sindaca Lara Gobbi, Nadia (la donna ferita insieme al marito Dario da Muhammad Sitta) e le mamme dei due 18enni rimasti feriti. (il Resto del Carlino)

Cerca una leva nei recenti fatti di cronaca – e confonde i decreti con i disegni di legge -, il vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini, per tentare un nuovo pressing sul ddl Sicurezza attualmente fermo al Senato per le evidenti criticità e incostituzionalità che lo potrebbero far tornare alla Camera per una terza lettura. (il manifesto)

Villa Verucchio, il carabiniere al 23enne accoltellatore: “Fermati per favore, vuoi proprio morire?”

Un tentativo di farlo ragionare inutile, nonostante le urla a squarciagola, con il militare costretto a neutralizzarlo per evitare il peggio. Queste le parole utilizzate dal maresciallo Luciano Masini nei confronti dell’egiziano Muhammad Abdallah Abd Hamid Sitta che la notte di Capodanno ha accoltellato quattro persone a Villa Verucchio, in provincia di Rimini. (Nicola Porro)

Questa mattina in piazza Europa a Villa Verucchio sono stati raccolti i fondi della campagna promossa da ViVilla Aps, a sostegno del comandante della locale stazione dei Carabinieri Luciano Masini e delle vittime delle aggressioni della notte di Capodanno. (News Rimini)

I familiari hanno fatto richiesta di una sepoltura dignitosa e, tramite i legali in Italia, hanno auspicato che sia fatta chiarezza al più presto sulle circostanze della morte. Il corpo sarà riportato in Egitto nel suo villaggio natale alle porte della capitale. (La Repubblica)