Alfa Romeo: dal 2023 la produzione sarà per l’80% solo su richiesta

Non da ultimo, a pesare sulle politiche intraprese dalle case costruttrici si è messo di mezzo anche il Coronavirus

Detto in altre parole, tra poco più di un anno, 8 auto su 10 usciranno dalle linee di produzione solo a seguito di un preventivo ordine da parte del cliente finale.

Se la produzione su richiesta punta a ridurre al minimo i costi e gli sprechi, secondo alcuni analisti potrebbe però rappresentare il preludio di scelte ancor più drastiche. (Fidelity News)

Ne parlano anche altre testate

Potrebbe essere una ipotesi, ma in quattro anni la gamma dovrebbe passare da due (Giulia e Stelvio) a cinque modelli. Il passaggio del Marchio nella divisione premium di Stellantis con Lancia e DS comporterà un cambio epocale. (QN Motori)

Alfa Romeo Tonale: si parte a marzo 2022. La produzione dell’Alfa Romeo Tonale nello stabilimento di Pomigliano d’Arco prenderà il via il prossimo marzo 2022, con alcuni mesi di ritardo rispetto a quanto aveva previsto FCA lo scorso anno. (AlfaVirtualClub)

Lo schermo touch non preclude l’utilizzo del noto rotary pad che permette passaggi tra i vari menù attraverso alcune veloci gesture. Tempo di lettura: < 1 minuto. Abbiamo provato il sistema di infotainment della Alfa Romeo Giulia MY2020. (Autoappassionati.it)

Alfa Romeo Tonale ecco le motorizzazioni! Tecnologia e design che il pubblico alfista assaggerà già su Alfa Romeo Tonale con i disegni ufficiali che saranno svelati all’inizio del prossimo anno. (F1inGenerale)

Cambia la strategia di produzione e vendita in ottica futura di Alfa Romeo. Il biscione adotterà una strategia di vendita denominata “built to order”, vale a dire “costruito su ordinazione”. (Autoappassionati.it)

Dato il successo globale di Jeep e Peugeot, Tavares sembra aver tenuto all’oscuro marchi come Fiat, Chrysler, Lancia, DS e Alfa Romeo. L’Alfa Romeo Giulia dovrebbe essere sostituita nei prossimi anni. (Buzznews portale di notizie)