De Luca a Draghi: “non mi costringa a bloccare lo stretto, il Green Pass non può violare la continuità territoriale con la Sicilia”

Fatti e avvenimenti INTERNO

Sono pronto a farlo subito se non cambiate la norma che avete fatto.

Nessun Green Pass può violare la continuità territoriale con la Sicilia”. È quanto ha annunciato il sindaco di Messina Cateno De Luca, con una nota indirizzata al Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi, al Prefetto di Messina Cosima Di Stani e al Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.

Non solo, ma se bisogna portare un ammalato urgentemente dalla Sicilia a Roma e non è vaccinato, che facciamo, lo facciamo morire?”. (Fatti e avvenimenti)

Ne parlano anche altri media

Al punto che già lo scorso 6 dicembre, quando era stato reso obbligatorio il cosiddetto Green Pass Base per attraversare lo Stretto, erano entrate in organico 30 nuove unità, destinate ai controlli tra Messina e Villa San Giovanni, 24 ore su 24. (La Repubblica)

Fabio Messina è un agente di commercio palermitano di 43 anni che ha scelto di non vaccinarsi. 8. Il protagonista della vicenda è un agente di commercio palermitano. Fabio Messina è un agente di commercio palermitano di 43 anni che ha scelto di non vaccinarsi. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

c) del decreto– legge 22 aprile 2021, n. 52, convertito con modificazioni dalla legge 17 giugno 2021, n. 87, e successive modificazioni. Resta fermo quanto previsto dal comma 2 dell’art. (MessinaToday)

«Il sistema dei controlli ha retto perfettamente» commenta Tiziano Minuti, Responsabile della Comunicazione del Gruppo C&T. «Eravamo comunque pronti – proseguono da Caronte & Tourist –, forti di un sistema di controlli che avevamo strutturato e potenziato ad inizio dicembre, quando entrò in vigore l’ordinanza sull’obbligo di “Green Pass” nello Stretto. (Normanno.com)

La storia di Fabio Messina, agente di commercio di Palermo, che da ieri dorme in macchina a Villa San Giovanni. Il super green pass è obbligatorio per potersi imbarcare sui traghetti e muoversi fra le due sponde dello Stretto. (ReggioToday)

Con l’entrata in vigore del decreto legge dello scorso 30 dicembre, infatti, sarà consentito imbarcarsi sui mezzi di trasporto navale, che quotidianamente fanno la spola tra Sicilia e Calabria, solo a chi è in possesso del “super green pass”. (Gazzetta del Sud)