AC/DC: è stata demolita la casa in Australia dove sono cresciuti Angus e Malcolm Young. Le scuse della società

AC/DC: è stata demolita la casa in Australia dove sono cresciuti Angus e Malcolm Young. Le scuse della società
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La storica casa di Sydney in cui Angus e Malcolm Young degli AC/DC sono cresciuti è stata demolita, nonostante fosse stata inserita nel Registro delle Case Storiche dal National Trust dell'Australia. La famiglia Young si trasferì nella casa situata al numero 4 di Burleigh Street, nel sobborgo di Burwood nel 1965, l’anno in cui la band del fratello maggiore George Young, gli Easybeats, pubblicò l’album di debutto “Easy”. (Virgin Radio)

Se ne è parlato anche su altri media

Come riportato da Herald Sun, la casa Sydney dove Angus e Malcolm Young passarono l’adolescenza e fondarono gli AC/DC nel 1973, è stata accidentalmente demolita assieme ad altre strutture limitrofe. Fu la prima abitazione permanente in cui i due musicisti abitarono dopo essere emigrati dalla Scozia all’Australia nel 1963. (metalitalia.com)

In una dichiarazione, Leon Kamita, direttore generale di Burwood Square Pty Ltd, ha espresso rammarico: La recente demolizione della casa situata al numero 4 di Burleigh Street, a Burwood, Sydney, ha suscitato indignazione tra i fan e gli storici della musica. (Long Live Rock'n'Roll)

La casa d’infanzia di Angus e Malcolm Young degli AC/DC è stata demolita. L’abitazione si trovava al numero 4 di Burleigh Street a Burwood, nei sobborghi di Sydney. (Rolling Stone Italia)

AC/DC. Demolita per errore la casa d’infanzia di Angus e Malcolm Young

L’abitazione al 4 di Burleigh Street, nel sobborgo di Burwood, aveva visto i fratelli crescere e dare forma alla loro visione musicale rivoluzionaria. Qui, i futuri pionieri dell’hard rock australiano avevano mosso i primi passi, assorbendo quelle vibrazioni che avrebbero poi scosso il mondo intero. (Onda Rock)

Peccato però che il suddetto elenco non abbia valore legale né offra alcuna garanzia di protezione, ragion per cui quando a febbraio del 2023 il costruttore locale Burwood Square Pty Ltd ha acquistato l’edifico per quasi 6 milioni di dollari, non si è fatto problemi a raderlo al suolo nell’ambito di un piano di riqualificazione dell’intera area. (Corriere della Sera)

La casa, situata al numero 4 di Burleigh Street nell’inner west di Sydney, è stata silenziosamente demolita nelle scorse settimane dopo essere stata acquistata dai costruttori nel febbraio 2023 per 5,8 milioni di dollari, secondo quanto riportato dal sito australiano news. (SentireAscoltare)