Ferrari SF90 Stradale: ancora più potente grazie a Novitec

In questo modo, il sistema ibrido della SF90 offre ora un totale di 1.033 CV e 858 Nm di coppia massima (+33 CV e +58 Nm).

Ora il preparatore tedesco osa anche con il modello più radicale di Maranello, la recente Ferrari SF90 Stradale, che ora è dotata di una potenza e un ruggito extra e di un’estetica con sottili migliorie per stuzzicare l’appetito dei clienti del Cavallino.

Negli ultimi tempi il famoso tuner tedesco ha presentato versioni interessanti di modelli come la 812 Superfast, la Monza o la recente F8 N-Largo. (Autoblog.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ad ogni modo, la Ferrari SF90 Stradale è destinata ad essere battuta dalla Tesla Model S Plaid che impiega 1,99 secondi per accelerare da 0 a 96 km/h (ClubAlfa.it)

Nel video si vede chiaramente che la vettura era in prova, con tanto di targa specifica. Le informazioni dei test sarebbero segrete come immagini e video, ma su una strada di città è difficile passare inosservato soprattuto se alla guida di un’auto simile. (QuattroMania)

La SF90 Stradale è il modello di produzione in serie più veloce e più costoso proposto attualmente da Ferrari. Per rendere possibile questo, la società di tuning tedesca ha deciso di installare un sistema di scarico ad alte prestazioni e catalizzatori metallici a 100 celle. (FormulaPassion.it)

Come per tutte le elaborazioni, il cliente può scegliere tra diversi step di upgrade, con Novitec che ha rilasciato alcune info sul primo livello. Novitec offre diverse versioni del sistema di scarico, con o senza gestione elettronica del suono attraverso il controllo da remoto della valvola di scarico (Motor1 Italia)

Adesso, la potenza complessiva erogata dalla SF90 Stradale è di 1033 CV e 858 nm di coppia massima. Lo scarico Novitec ottimizza il flusso di scarico che lascia respirare liberamente l’otto cilindri con due turbocompressori (ClubAlfa.it)

Ferrari SF90 Stradale by Novitec. Ferrari, i 5 modelli (+1) che hanno fatto la storia del Cavallino. Le modifiche. Il tuner tedesco ha messo mano sia alla meccanica che all’estetica, apportando diverse modifiche. (Auto.it)