Apple annuncia iCloud+ e alcune novità per iCloud

Durante il keynote della WWDC 2021 Apple ha annunciato alcune novità per iCloud e l’arrivo del servizio in abbonamento iCloud+.

Avremo la possibilità di aggiungere dei contatti tramite i quali potremo recuperare il nostro account.

Novità per i Cloud. Tra le novità in arrivo su iCloud ne troviamo una molto interessante riguardante un nuovo modo per poter recuperare il proprio account Apple.

Attualmente, gli utenti di iCloud possono utilizzare fino a cinque videocamere per account, ma questo limite è stato rimosso su iCloud+

iCloud+. (iPhone Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ecco i tre strumenti aggiuntivi che debutteranno con iCloud Plus:. Nascondi la mia email – Permetterà agli utenti di creare indirizzi email casuali che inoltreranno i messaggi alla propria casella di posta elettronica, mantenendo quella principale “anonima”. (SmartWorld)

Apple ha realizzato nuovi widget disponibili in iOS 15. : il widget App Store mostra storie, raccolte e novità delle app nella Schermata Home‌. (iPhone Italia)

Per ottenere i dati cartografici Apple utilizza i propri veicoli dotati di sensori e telecamere LiDAR. La rinnovata app Mappe offre dettagli paesaggistici più ricchi come strade, parcheggi, parchi, edifici, aeroporti e altro ancora. (iPhone Italia)

Apple con iOS 15 le rende ancora più personalizzabili. iOS 15: l’app Salute e la privacy vengono migliorate. iOS 15 e iPadOS 15 beta 1 ora disponibili per sviluppatori. (iPhone Italia)

La nuova funzionalità darà la possibilità di condividere musica, film e programmi TV in tempo reale tra gli utenti. Infatti, sarà possibile condividere il proprio schermo e portare le app all’interno delle chiamate FaceTime. (iPhone Italia)

Con tutta probabilità, Apple ne aggiungerà altri con prossime versioni. Lo sfondo ha delle forme astratte e colorate, il tutto con un effetto sfocatura: lo sfondo è grigio per la variante chiara e nero per quella scura. (MobileWorld)