Milano, decine di denunce. Nei verbali tutto l'orrore

ilGiornale.it INTERNO

Racconti in presa diretta di uno stupro di massa: con la crudezza, a volte indigeribile, che gli atti giudiziari sono costretti ad avere.

Questa furia maniacale verso le parti più intime delle vittime sembra un modus operandi costante del branco.

Le denunce arrivano da diverse parti d'Italia perchè la sera di San Silvestro erano arrivati a Milano ragazzi e ragazze anche da lontano, convinti di poter festeggiare serenamente il nuovo anno nel cuore di una città sicura

Le testimonianze delle vittime e dei loro amici descrivono con chiarezza altri protagonisti delle aggressioni: compreso quello che alcuni indicano come il «capo». (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Grazie ai filmati sequestrati dalla Procura di Milano sono stati individuati e perquisiti 18 giovani ritenuti presumibilmente gli autori delle violenze e sono stati messi in fermo 2 ragazzi rispettivamente di 21 e 18 anni accusati di aver compiuto "pesanti violenze sessuali quasi complete accompagnate da rapine di cellulari e borsette". (Redazione Quotidiano Giovani)

Venivamo spinte da dietro, e sbattevamo contro quelli davanti che ci respingevano. Siamo così cascate, e mi sono ritrovata per terra, senza riuscire a rialzarmi e sentendomi soffocare, ho iniziato a pensare di morire. (Adnkronos)

Ha moderato l'incontro il presidente del centro Vito Lo Monaco. L'omicidio di un'anziana non fa notizia come quello di una donna straniera ad opera di uno straniero. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

In particolare il giudice ha convalidato il fermo del giovane per l’aggressione delle quattro ragazze avvenuta vicino alla galleria, mentre non ha convalidato la misura “per difetto di gravità indiziaria” per l’episodio della 19enne molestata, insieme a un’amica, a pochi passi dalla loggia dei Mercanti. (LiberoReporter)

I due ragazzi, gli unici identificati per il momento tra il branco di 50, sono accusati di aggressione Ieri, grazie al racconto all’identikit, sono stati posti in stato di fermo il 21enne, Abdallah Bouguedra, e il 18enne, Mahmoud Ibrahim. (Informa-press)

Il 18enne è accusato di violenza sessuale di gruppo, rapina e lesioni nelle indagini della Squadra mobile, coordinate dall’aggiunto Letizia Mannella e dal pm Alessia Menegazzo Il gip invece non ha riconosciuto i gravi indizi a carico di Mahmoud Ibrahim per l’aggressione a due vittime all’angolo con via Mazzini. (Open)