Nba, Nikola Jokic è l’MVP della regular season

LaPresse SPORT

Playoff: Vittoria per Utah e Philadelphia. Due, invece, le partite giocate questa notte nei playoff NBA, valide per le semifinali di Conference.

Jokic è il primo giocatore dei Nuggets a vincere l’MVP e il cestista scelto più in basso al draft, la scelta 41 del 2014, vincere il premi.

Nei playoff vincono Philadelphia e Utah. È Nikola Jokic l’MVP della regular season NBA: il centro serbo dei Denver Nuggets è così diventato il terzo giocatore europeo a vincere il titolo di miglior giocatore della lega americana di pallacanestro. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Sa difendere duro, non ha paura a prendersi tiri importanti e da tre sta viaggiando oltre il 48%: per lui più di 11 punti a sera, anche se le statistiche avanzate (con lui in campo o fuori) gettano un'ombra sul suo impatto Ha approfittato delle assenze importanti (Murray, Barton, Dozier) e si è ritagliato più di 33 minuti a sera nei Nuggets. (Sky Sport)

(Stati Uniti) - Inizia con una sconfitta il quarto di finale playoff dei primi in classifica della Eastern Conference in stagione regolare: Philadelphia cede infatti il passo agli Atlanta Hawks di Danilo Gallinari al Wells Fargo Center nella prima gara della serie. (Tuttosport)

NBA anche sui social di Sky (fb/ig/tw @SkySportNBA), con contenuti. (Sportando)

Dopo la vittoria dei Los Angeles Clippers in Gara 7 arrivata in serata contro i Dallas Mavericks, i Playoff NBA 2021 sono pronti a vivere il secondo turno. Ad Est invece son già cominciate le sfide tra Brooklyn Nets (2) e Milwaukee Bucks (3), con la vittoria nel primo appuntamento della serie per i newyorchesi – i quali peraltro hanno perso James Harden per infortunio – e Philadelphia 76ers (1) contro Atlanta Hawks (5), in questo caso gli ospiti hanno avuto la meglio dopo un finale rocambolesco. (NbaReligion)

E mentre Brooklyn giocherà gara 2 della semifinale di Conference questo lunedì sera contro Milwaukee, Steve Nash ha confermato la cautela che aveva mostrato alcune settimane fa su questo tema. A metà aprile, Spencer Dinwiddie ha assicurato che un suo ritorno ai playoff fosse "realistico". (Pianetabasket.com)

I 76ers trovano punti con gli spunti personali di Embiid e Harris, ma l'inefficacia della difesa sulle soluzioni da tre punti degli Hawks costa caro alla squadra di Doc Rivers: Bogdanovic è un cecchino, così come lo stesso Young e Collins. (Corriere dello Sport.it)