Spaccio nei boschi del lecchese: sgominata una banda di pusher

Lecco Notizie INTERNO

La banda si divideva in due turni per offrire un “servizio” h24, con gruppi di tre -quattro persone.

Oltre 1500 clienti identificati. Cocaina, hashish, eroina: il gruppo poteva soddisfare la domanda locale di questi stupefacenti e i clienti non mancavano.

Si tratta di cittadini di origine marocchina, irregolari sul suolo italiano e senza fissa dimora.

Utili a rintracciare i clienti sono i tabulati telefonici da cui risultano le comunicazioni tra spacciatori e acquirenti

Un nome che da tempo circolerebbe nell’ambiente dello spaccio. (Lecco Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Continua anche la campagna di monitoraggio della situazione scolastica tramite lo screening con test salivari: per la nostra Provincia l’iniziativa vede coinvolti gli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado di Casatenovo. (Lecco Notizie)

Crediamo che una strada agrosilvopastorale sia utile per molti motivi: innanzitutto la sicurezza, come linea tagliafuoco in caso di incendio e per la pulizia dei boschi, per i soccorsi in caso di necessità, ma anche dal punto di vista turistico avrebbe degli sviluppi importantissimi” Ci stanno pensando Comune di Mandello e Comunità Montana che nel frattempo hanno incominciato a riqualificare la prima parte del sentiero che da Rongio sale verso la montagna. (Lecco Notizie)

Lecco "invasa" da un cervo nella notte tra mercoledì 27 e giovedì 28 ottobre. Nel video che vi proponiamo, diffuso sui social network, si vede l'animale scendere per via don Giuseppe Pozzi e infilarsi in via Solferino, nel pieno del rione di Castello sopra Lecco (LeccoToday)

E’ tutto pronto per mercoledì 3 novembre quando la scuola primaria Torri Tarelli di Chiuso festeggerà i 60 anni di fondazione lanciando l’iniziativa “A scuola senza zaino”. Alunni ed insegnanti della primaria del rione lecchese hanno scelto di celebrare il passato e aprirsi al futuro con alcune importanti novità nell’esperienza didattica. (Lecco Notizie)

“Siamo all'inizio di un percorso”. “Attenzione ai rioni, recupero delle tradizioni, progetti innovativi per la rete dei rifugi e un sostegno al patto tra generazioni Ecco il bilancio del bando "Ripartenza" del Comune di Lecco. (LeccoToday)

Il primo appuntamento è previsto per sabato 30 ottobre con l'evento "La Lecco del ferro e della seta". Sabato 13 novembre proseguirà il programma con "La Lecco di Orlando Sora", alla scoperta del noto pittore e delle sue opere in città (Prima Merate)