Canone Rai 2022: domanda esenzione entro il 30 giugno. Istruzioni e modulo

LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi ECONOMIA

Utilizzando i canali sopra citati è altresì possibile presentare domanda di rimborso per i cittadini che hanno pagato il Canone TV pur avendo diritto all’esenzione

Le dichiarazioni inviate oltre questa data e fino al 30 giugno, come anticipato, avranno effetto solo per il canone dovuto per il secondo semestre solare 2022 (luglio-dicembre 2022).

C’è ancora poco tempo per poter richiedere l’esonero per il secondo semestre del Canone Rai 2022. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Su altri giornali

Esonero canone Rai 2022, come compilare e trasmettere il modulo. Per ottenere l'esonero del pagamento del canone Rai per il secondo semestre 2022 è necessario compilare il modello "Dichiarazione sostitutiva relativa al canone di abbonamento alla televisione per uso privato" che si trova sul sito dell'Agenzia delle Entrate nell'area tematica "Canone Tv". (idealista.it/news)

Non va dimenticato, inoltre, come il Canone Rai sia in procinto di cambiare la propria modalità di pagamento Diverso è invece il discorso relativo al Canone Rai, che proprio ora vive un turning point fondamentale per le esenzioni. (Inews24)

Infine, per avere l’esenzione totale, l’invio della domanda doveva essere effettuato entro il 31 gennaio 2022; quindi, non è più possibile richiederla Riguardo al Canone Rai 2022, ci sono però delle categorie in particolare che hanno la possibilità di richiedere l’esenzione e non pagare il servizio, ricevendolo in via del tutto gratuita. (TecnoAndroid.it)

L’importo annuo è di 90 euro sulla bolletta luce. Esonero canone RAI, entro il 30 giugno per il secondo semestre. Se il modello di dichiarazione sostitutiva di non detenzione per canone RAI è stato presentato entro il 31 gennaio 2022, c’è esonero canone RAI per l’intero anno 2022. (InvestireOggi.it)

Dove scaricare e inviare il modulo per l’esonero. Il modulo da compilare è a questo link Fonte foto: ANSA Una bolletta col Canone Rai accorpato. Per farlo, dovrà inviare il modulo con la richiesta entro il 30 giugno. (Virgilio Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr